F1, l’appello di Fernando Alonso scalda i tifosi della McLaren: “stanno arrivando tempi migliori, il team è più solido”

LaPresse/Photo4

Subito dopo aver provato la nuova McLaren, Fernando Alonso ha lanciato un appello ai propri tifosi, confermando che stanno arrivando tempi migliori per il team

McLaren

Ph. Instagram Vandoorne

Dopo la presentazione avvenuta nella mattinata di ieri, la McLaren è scesa subito in pista a Navarra per svolgere il primo dei filming day concessi dalla Fia a tutte le scuderie. Sul tracciato spagnolo si sono alternati Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, compiendo dieci giri l’uno utili per completare i 100 km a disposizione della scuderia di Woking. Una prima presa di confidenza molto importante per Alonso, che ha espresso le proprie considerazioni sulla nuova monoposto:

“La parte più importante è stata quella emozionale. E’ stato grande, davvero un momento speciale guidare una nuova monoposto per la prima volta. Ogni cosa è andata bene. Ora non vedo l’ora di tornare al volante della MCL33 per poter fare dei giri potendo sfruttare il suo potenziale e spingere, ma per ora posso dire di essere contento perché è andato tutto bene. Abbiamo fatto in tutto 20 giri, 10 io e 10 Stoffel. Abbiamo girato dietro a un’altra macchina che è piena di telecamere e di oggetti per filmare e registrare. Abbiamo raccolto qualche immagine per i nostri sponsor. Per noi invece è stato importante sfruttare questa occasione per provare il sedile, regolare la pedaliera, tornare a prendere confidenza con i comandi. Siamo comunque molto contenti, perché la monoposto funziona. A tutti i tifosi voglio dire che stanno per arrivare tempi migliori dopo aver faticato a lungo. Ora è il team è più forte e solido rispetto agli ultimi anni”.



FotoGallery