Chi è Don Michele Barone? Dai programmi tv ai pellegrinaggi dell’orrore: il prete arrestato dopo il servizio de Le Iene

don-michele-barone-iene

Don Michele Barone è stato protagonista di un servizio de Le Iene di Gaetano Pecoraro, ma il prete non è nuovo alla tv: ecco dove l’avete potuto vedere

Don Michele Barone è stato protagonista, suo malgrado della scorsa puntata de Le Iene. Nel servizio di Gaetano Pecoraro infatti il prete si è reso carnefice di un episodio che vedeva vittima una bambina che secondo il sacerdote di Aversa sarebbe stata indemoniata. La piccola segregata e malnutrita, era maltrattata durante gli esorcismi con percosse. La denuncia della sorella ha smosso il caso, che ha fatto intervenire le autorità competenti che hanno provveduto ad arrestare Don Michele Barone. Il sacerdote che non era stato investito dalla chiesa della carica di esorcista, praticava però esorcismi non solo sulla bimba sopracitata. Alla luce delle accuse contro il parroco si sono svelati nuovi inquietanti  scenari, che questa volta accusano il prete di aver sottoposto altre donne a queste sevizie, oltre che a violenze sessuali anche durante i suoi pellegrinaggi a Medugorje. Le testimonianze arrivano direttamente da una donna, vittima in prima persona, delle ‘pratiche’ del prete. La testimone ha ammesso nel servizio che andrà in onda questa sera:

Oltre a Giada ci sono state altre quattro che subivano esorcismi, di cui alcune sui 15-16 anni. Lui sazia la sua carne con atti sessuali. Gli piaceva toccare, ma ha fatto anche qualcosa di più grave. A me.

Dietro la tunica del protagonista di questa storia si nascondono risvolti ben più malvagi, che hanno rivelato il volto oscuro di Don Michele Barone.Il sacerdote istigava le giovani donne alla convinzione di essere possedute dal demonio e con questa scusa le sottoponeva:

 a trattamenti disumani e profondamente lesivi della loro integrità fisicopsichica, nonché della loro dignità. Palpeggiamenti in zone erogene, denudazione e l’aberrante prassi di dormire, nude, insieme al prete e alla sua amante.

Uno scenario raccapricciante a maggior ragione perchè avvenuto in un ambiente sacro. Il viso di Don Michele Barone però può essere apparso familiare a taluni telespettatori che avevano già ‘incontrato’ il prete nelle sue apparizioni televisive. Tra le trasmissioni tv preferite del protagonista di tutta questa macabra storia c’è ‘La Strada Dei Miracoli‘, programma condotta da Safiria Leccese. 

QUI I DETTAGLI DELLE INDAGINI E IL VIDEO DEL SERVIZIO DE LE IEnE

 



FotoGallery