Coppa Davis Italia-Giappone, Fognini senza paura: “giocare per primo? Ecco perchè è così importante”

Fabio Fognini LaPresse/Alfredo Falcone

Fabio Fognini aprirà la sfida di Coppa Davis fra Italia e Giappone: il tennista azzurro ha commentato il match che lo attende contro Daniel

Terminati gli Australian Open, è il momento di pensare alle nazionali. Nel weekend che va dal 2 al 4 febbraio, l’Italia sarà impegnata a Morioka nella sfida contro il Giappone, valida per il primo turno del World Group di Coppa Davis 2018. Quest’oggi a Morioka è stato effettuato il sorteggio per definire l’ordine in cui i tennisti scenderanno in campo. Ad aprire le danze nella giornata di venerdì sarà il singolare tra Fognini e Daniel. Proprio il tennista azzurro, ha coommentato così la sfida che attente l’Italia:

“finalmente domani si comincia. Se preferisco giocare alle 12 per primo? E’ lo stesso, so che il primo punto è molto importante, anche perchè vincendo permetterei ad Andreas di scendere in campo più tranquillo contro il loro numero uno Sugita. Noi siamo sempre gli stessi, è una trasferta dura e siamo molto lontani da casa. Io sto bene fisicamente e sto giocando un buon tennis, come ho fatto vedere a Melbourne”.



FotoGallery