Ciclismo: Spienergy sarà il Partner ufficiale della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini

NIPPO Vini Fantini Europa Ovini Credits: NIPPO Vini Fantini Europa Ovini

Spienergy sarà il Partner ufficiale di tutti gli eventi e della vita “in house” alla Spezia e in Liguria, della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini

Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, 1° Team Italo-Giapponese che ha origine in Abruzzo (dove risiedono due dei tre main sponsor) ma cuore operativo e pulsante in Liguria (alla Spezia, dove risiede la sede Gestionale del team), avrà per la prima volta un “Local Partner”, ovvero uno sponsor che ha scelto di legarsi al team in tutte le sue attività ufficiali sul territorio di riferimento. Per i prossimi 2 anni, Spienergy sarà il Partner ufficiale di tutti gli eventi e della vita “in house” alla Spezia e in Liguria, del team #OrangeBlue nel comprensorio Ligure. Spienergy, azienda specializzata nel trading e nella vendita di energia e gas a famiglie e imprese, rafforza il suo impegno nel mondo del ciclismo,lo sport che coniuga la naturale sostenibilità ambientale al duro lavoro e alla pianificazione per ottenere grandi traguardi – attirando milioni di appassionati in tutto il mondo. Dopo aver recentemente annunciato la partnership con l’evento più importante per il ciclismo amatoriale della Liguria, la Gran Fondo Tarros Montura, dal 2018 Spienergy sarà anche il local partner del team di ciclismo professionistico NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. L’amore per il territorio Ligure e per le due ruote, mezzo di energia rinnovabile per eccellenza, sono alla base della partnership nata tra la società di vendita gas e luce e la squadra #OrangeBlue. Gli eventi organizzati dal team, quali presentazioni ufficiali, training camp e pedalate con i fan, in Liguria, saranno dunque sempre targati Spienergy per la stagione 2018 – 2019. Giovedì 22 febbraio si svolgerà il primo di questi eventi, attraverso una collaborazione tra il Team, gli organizzatori della Gran Fondo Tarros Montura e SpienergyDamiano Cunego, il campione #OrangeBlue, pedalerà in anteprima con tutti gli appassionati sul percorso ufficiale della Gran Fondo. Renato Rossi, Presidente di Spienergy, commenta con queste parole la nascita e le prospettive di questo progetto:

“sono molto fiero che Spienergy possa essere il Local Partner di un team di ciclismo Professionistico come la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, con i quali abbiamo molti punti comuni: oltre all’amicizia personale, ad un approccio fortemente etico al lavoro e all’amore per il ciclismo, entrambi abbiamo l’anima operativa a La Spezia, ma il nostro respiro professionale va molto oltre i nostri confini nazionali. Questo accordo ci consentirà di lavorare insieme per lo sviluppo della passione ciclistica nel nostro meraviglioso territorio. Saremo lo sponsor principale di tutte le attività organizzate dal team #OrangeBlue in Liguria. A questi eventi partecipano sempre molti supporter, a testimonianza di quanto l’attività del team venga apprezzata”.

Per Spienergy si tratta di una seconda partnership dopo quella annunciata con la Gran Fondo Tarros Montura:

“vogliamo legare sempre di più il nome di Spienergy al ciclismo – perché nel mondo delle due ruote ritroviamo molto del nostro modo di lavorare: cura dei dettagli, disciplina nella preparazione, attenzione alla tecnologia, dedizione sistematica e tensione ai risultati, ma sempre nel pieno rispetto delle regole. Farlo con due eccellenze sportive locali mi rende ancora più orgoglioso”.

Anche Francesco Pelosi, General Manager del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, si dichiara entusiasta della nuova partnership:

“per la prima volta il nostro team avrà un Local Partner in una delle regioni cuore dell’attività del team. Noi nasciamo infatti in Abruzzo, da dove provengono i main sponsor Italiani, ma sviluppiamo la nostra attività gestionale e sportiva partendo dalla Spezia, in Liguria, da dove tutti gli eventi che organizzeremo saranno da oggi targati Spienergy. Si tratta di un primo esperimento e di una novità nelle attività di sponsorizzazione e sono molto felice di trovato il giusto agreement con Renato Rossi e Spienergy. Siamo sicuri di riuscire a trasmettere i valori dell’azienda e promuovere l’attività di Spienergy tramite il nostro team, partendo dal territorio Ligure, coniugando l’intento comune di promuovere e glorificare un territorio fantastico e molto affine alla bicicletta come quello della Spezia e delle Cinque Terre”.

Non ci resta che darvi appuntamento a giovedì 22 febbraio 2018, giornata nella quale il Campione del team #Orangeblue Damiano Cunego pedalerà con tutti i fan sulle strade della Gran Fondo Tarros Montura edizione 2018.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery