Ciclismo: presentata la 20ª edizione del Trofeo Alfredo Binda

SportFair

Si alza il sipario per la 20ª edizione del Trofeo Alfredo Binda che si terrà a Varese il 18 marzo

Trofeo BindaPresentazione in grande stile del 20° “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio”, gara UCI Women’s WorldTour, e del 6° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo A. Binda – gara di Coppa delle Nazioni per donne juniores, in programma domenica 18 marzo con partenza da Taino (VA) ed arrivo a Cittiglio (VA). All’elegante ed affollatissima serata sono intervenuti numerosi rappresentanti delle Istituzioni a conferma del valore degli eventi organizzati dalla Cycling Sport Promotion presieduta da Mario Minervino

I saluti iniziali sono stati portati da Gunnar Vincenzi, presidente della Provincia di Varese, come riportato dal sito della Federazione:

“ringrazio innanzitutto Mario Minervino per il grande impegno che mette nell’organizzazione di queste manifestazioni. Noi tutti voremmo avere più risorse da destinare ad iniziative come questa che favoriscono l’afflusso del turismo. Lo sport, in particolare il ciclismo, trova in provincia di Varese la sua casa”.

Marco Magrini, vice presidente della Provincia di Varese ha puntualizzato:

“già da presidente della Comunità Montana sostenni subito questa iniziativa. Oggi, come Provincia di Varese, stiamo lavorando per portare avanti lo sviluppo del sistema di piste ciclabili. Visto che c’è una legge nazionale che sostiene questo tipo di infrastruttura noi continuiamo a intrattenere le relazioni con le Amministrazioni interessate perché il ciclismo porta tante risorse ad un territorio così bello come quello di Varese”.

PMG SPORT, già detentrice dei diritti in esclusiva delle immagini e della distribuzione della Ciclismo Cup, del Giro d’Italia Under 23, del Giro d’Italia Rosa, si conferma ancora una volta protagonista di un grande evento internazionale per il quale produrrà tutti i contenuti che racconteranno la gara dal vivo e distribuirà i diritti d’immagine in Italia e all’estero non solo attraverso broadcaster televisivi ma anche sui maggiori portali di informazione e sui canali social in simulcast. Nella sua 20ª edizione, il TROFEO BINDA potrà vivere in diretta streaming su un numero maggiore di canali e piattaforme multimediali fruibili da qualsiasi tipo di device, grazie alle immagini prodotte da PMG SPORT che andranno a raccontare in modo più coinvolgente la gara, le sue protagoniste e il meraviglioso territorio della provincia di Varese.

Condividi