Ciclismo – Nibali, Visconti e Izagirre pronti a vincere il Tour of Oman: ecco il roster della Bahrain Merida per la corsa araba

SportFair

La Bahrain Merida ha ufficializzato il roster per il Tour of Oman. La squadra avrà come capitano Vincenzo Nibali

La Bahrain Merida per il Tour of Oman ha convocato un roster di prestigio. I dirigenti della squadra araba hanno intenzione di vincere la mini corsa araba e hanno deciso di dare i gradi di capitano a Vincenzo Nibali. Lo scalatore siciliano ha deciso di rimanere nei paesi arabi (il ciclista ha corso il Dubai Tour) per allenare ancora la gamba in vista delle classiche di primavera. Ad assistere Nibali ci saranno Giovanni Visconti e Gorka Izagirre che potranno cercare anche una vittoria di tappa. A completare la squadra della Bahrain Merida ci sono: Manuele Boaro, Antonio Nibali, Manuele Boaro e Borut Bozic. La squadra è molto competitiva per questa nona edizione del Tour of Oman. Il direttore sportivo, Gorazd Štangelj, è consapevole della forza dei tre scalatori, e sul sito della squadra ha dichiarato:

“Vincenzo è il capitano, ma insieme a lui Giovanni e Gorka potranno cercare di vincere delle tappe e puntare alla classifica generale. Il percorso è selettivo e la salita di Green Mountain è molto difficile”

Vincenzo Nibali è pronto di nuovo a correre dopo pochi giorni di relax:

“il Dubai Tour mi ha aiutato a migliorare la mia forma e ora mi piacerebbe fare bene anche qui in Oman, dove ho vinto la classifica generale due anni fa. Il percorso è ancora più difficile e mi aiuterà a mettere alla prova le mie reali condizioni prima delle gare italiane “.

Per Gorka Izagirre correrà per la prima volta il Tour of Oman. Un debutto importante perché il ciclista potrebbe essere uno dei protagonisti in questa stagione:

“è la prima volta che comincio il Tour of Oman, ma tutti mi hanno detto che il percorso è difficile. Penso di avere una buona condizione e mi piacerebbe vincere almeno un livello “.

Anche per Giovanni Visconti il ??Tour of Oman è una gara importante:

“in Spagna ho avuto buoni sentimenti e sono qui per continuare il mio percorso di crescita. Ho visto un paio di arrivi che si adattano alle mie caratteristiche e ci proverò sicuramente”.

Ecco il roster della Bahrain Merida per il Tour of Oman:

Vincenzo Nibali
Antonio Nibali
Manuele Boaro
Luka Pibernik
Giovanni Viscont
Gorka Izagirre
Borut Bozic

Condividi