Ciclismo – Abu Dhabi Tour, Dennis promette battaglia: “voglio vincere la classifica generale”

SportFair

Rohan Dennis, dopo la cronometro, vuole vincere la classifica generale dell’Abu Dhabi Tour. La BMC cercherà di isolare Valverde e la Movistar nella tappa finale delllla corsa

Rohan Dennis
Fabio Ferrari/LaPresse

Rohan Dennis ha vinto la prima cronometro della storia dell’Abu Dhabi Tour. Il ciclista della BMC è riuscito a mantenere una media elevata dalla partenza all’arrivo. Una bella prestazione questa del corridore della squadra americana che servirà da stimolo per l’insidiosa quinta tappa di domani (la salita sul Jebel Hafeet decreterà il vincitore della classifica generale). La quinta frazione della corsa araba è adatta agli scalatori, e Alejandro Valverde è il favorito principale. Lo corridore della Movistar ha chiuso la cronometro in nona posizione, e in classifica generale ha solo 24 secondi da recuperare da Rohan Dennis. La BMC cercherà in ogni maniera di isolare Valverde attuando una tattica difensiva. Non sarà facile, ma tutti i gregari dell’australiano cercheranno di realizzare l’impresa e di conquistare la maglia rossa. Rohan Dennis ha analizzato la sua prestazione, come riportato dal sito dell’Abu Dhabi Tour:

“non è mai semplice vincere. Oggi il vento spirava al contrario e non sapevamo mai da dove venisse. Domani il percorso sarà difficile per la salita del Jabel Hafeet, ma cercherò di mantenere questa maglia. Sarebbe meraviglioso conquistare una classifica generale dopo le belle tappe vinte in Australia o in America, ma sia Dumoulin che Valverde cercheranno di trionfare”. 

 

Condividi