Chelsea, Antonio Conte mette le cose in chiaro: “non ho pensato neppure un istante di dimettermi”

SportFair

Intervenuto in conferenza stampa, Antonio Conte ha sottolineato come non abbia mai avuto nessuna intenzione di dimettersi dopo il ko con il Watford

Conte, Chelsea
LaPresse/PA

Situazione non facile in casa Chelsea, la sconfitta subita contro il Watford ha allungato le ombre di un eventuale esonero nei confronti di Antonio Conte. Il patron Abramovich continua a monitorare la situazione, confermando al momento la fiducia all’ex allenatore della Juventus, il quale non ha dal canto suo nessuna intenzione di dimettersi. A renderlo noto è proprio Conte nel corso della conferenza stampa della vigilia:

“Non ho mai pensato, neppure per un istante, di dimettermi, probabilmente contro il Watford ho sbagliato io la formazione ma quando i risultati sono così negativi la colpa va divisa tra tecnico, giocatori e società. Ma ripeto e ribadisco che non ho pensato per un solo momento di andarmene. Il mio impegno e quello dei miei giocatori per questo club è totale. Da sempre nel calcio il futuro di un manager o di un allenatore dipende dai risultati. E in questo momento stiamo avendo risultati scarsi. Dobbiamo cercare di fermare questa situazione contro il West Bromwich e non sarà facile; la fiducia non è alta ma dobbiamo avere confidenza nel nostro lavoro e nel gioco. Perché ho dato riposo ai miei giocatori? Era l’unico momento della stagione disponibile per dare un po’ di tempo libero ai calciatori. Mantenere la condizione giocando ogni tre giorni è sempre difficile, soprattutto se si avanza in tutte le competizioni come abbiamo fatto noi. La gara col Watford è stata veramente brutta per noi, ma può succedere. L’importante è che accada una volta sola. Ora cerchiamo i tre punti cancellare l’ultimo ko, non sarò facile perché in questa situazione la fiducia non è molta. Morata? E’ out per infortunio, non so ancora quando potrà tornare e questo mi preoccupa un po’ visto che è molto importante per noi. Può debuttare Giroud, ma anche Pedro è recuperato”.

Condividi