CEV Volleyball Cup – Al PalaRadi arrivano le tedesche dello Schwerin per la Pomì Casalmaggiore

SportFair

CEV Volleyball Cup: mercoledì la Pomì ospita lo Schwerin nell’andata dei quarti di finale. Al PalaRadi arrivano le tedesche del libero Carocci

FILIPPO RUBIN

Si disputerà al PalaRadi di Cremona il primo round dei quarti di finale di CEV Volleyball Cup tra Pomì Casalmaggiore e SSC Palmberg Schwerin. Le ragazze di coach Lucchi arrivano all’appuntamento riposate dopo la sosta della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile per lo svolgimento delle Finali di Coppa Italia che si sono tenute al PalaDozza di Bologna nello scorso week end, ma cariche e con la voglia di mantenere il trend positivo soprattutto di prestazioni dopo la vittoria europea contro il Linamar Bekescsabai e, soprattutto, quella strepitosa di Campionato contro la Igor Gorgonzola Novara. Capitan Stevanovic e compagne però sono consapevoli della difficoltà della partita che aspetta loro visto l’ottimo momento delle avversarie (secondo posto in classifica nel Campionato tedesco a -4 dalla capolista Stoccarda e a +1 su Dresda, trend di 10 vittorie consecutive tra torneo in patria e Coppa CEV). La compagine tedesca, guidata da coach Felix Koslowski, vede al suo interno sette giocatrici straniere provenienti da ben sei paesi diversi (USA, Ungheria, Finlandia, Croazia, Serbia e Italia) ma soprattutto vede, nel ruolo di libero, una vecchia conoscenza del campionato italiano, quella Luna Carocci, ex Villa Cortese, Piacenza e Montichiari, che nella stagione 2011/2012 con la MC-Carnaghi condivise l’intera stagione con Martina Guiggi, coach Lucchi e il preparatore atletico Ivan Bragagni.

Lo Schwerin dovrebbe schierare al palleggio Denise Hanke, Louisa Lippmann opposto, coppia centrale formata da Beta Dumancic e Lauren Barfield, Greta Szakmary e Jennifer Geerties in banda e libero appunto Luna Carocci. Per la Pomì nessun problema di formazione e l’obiettivo di ottenere una vittoria il più netta possibile per poi difendersi la prossima settimana in territorio tedesco.

CEV CUP – IL TABELLONE
QUARTI DI FINALE
IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA

Yenisei Krasnoyarsk (RUS) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 1-3 (16-25, 26-28, 25-23, 21-25)
Pomì Casalmaggiore – SSC Palmberg Schwerin (GER)  mercoledì 21 febbraio, ore 20.30
Dresdner SC (GER) – Allianz MTV Stuttgart (GER)  21/02
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) – Minchanka Minsk (BLR)  21/02

CEV CUP – LA FORMULA
Come di consueto, la formula della CEV Volleyball Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finalissima, con partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set da giocare sul campo della gara di ritorno in caso di parità di punti conquistati nel doppio confronto (tenuto conto che una vittoria per 3-0 o 3-1 attribuisce 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 ne attribuisce 2 a chi vince e 1 a chi perde).

CEV CUP – LE DATE
Quarti di finale:
Andata 20-22 febbraio
Ritorno 27 febbraio – 1 marzo
Semifinali:
Andata 13 marzo
Ritorno 20 marzo
Finale: 
Andata 3 aprile
Ritorno 10 aprile

Condividi