Quelli che il calcio: domani su Rai2 Mudimbi con “Il Mago”, il brano presentato a Sanremo

SportFair

Commentano in studio il campionato a Quelli che il calcio Andrea Delogu, Dario Vergassola, Tommaso Labate, Eleonora Pedron. Dagli spalti Marcello Cirillo, Anna Falchi, Boosta. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci in diretta da Pianello Val Tidone (PC)

Quelli che il calcio_Luca, Paolo e Mia CeranTorna domenica 25 febbraio alle ore 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospite musicale della puntata è Mudimbi, terzo classificato tra le giovani proposte del Festival di Sanremo. Nato a San Benedetto del Tronto da madre italiana e padre congolese, fin da piccolo ha avuto la passione per la musica e in particolare per il rap. Nel 2013 arriva la prima vera hit, “Supercalifrigida”, che comincia a essere trasmessa in radio quasi per caso ma raggiunge presto oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. A “Quelli che il calcio” Mudimbi canterà il pezzo “Il Mago”, contenuto nell’album “Michel”, uscito il 9 febbraio; il singolo vanta il decimo posto della Viral 50 Italia, è in Top 50 Italia di Spotify con più di 1 milione di streams e il video ha già oltre 3 milioni di visualizzazioni.  Dario Vergassola, Andrea Delogu, il giornalista Tommaso Labate e Eleonora Pedron, commentano le partite della serie A al grande tavolo di “Quelli che il Calcio” con il Campione del Mondo Fulvio Collovati, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il guru dei motori Giorgio TerruzziEmanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue la sua esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal web. A raccontare il lato comico del calcio, e non solo: Ubaldo Pantani, questa settimana nei panni di Marco Fassone e Corrado AugiasAntonio Ornano nell’irresistibile parodia dell’inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias Paride Coccio, che torna anche con il suo nuovo personaggio, un finto presentatore che irrompe nello studio generando scompiglio.

Il “pub” di Corso Sempione accoglie come ogni domenica Federico Russo e i Calciatori Brutti in compagnia della giovane attrice Virginia Robatto, della medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e del piccolo Alessandro Valoti, fratello minore del calciatore del Verona Mattia Valoti. Francesco Mandelli questa settimana è a Milano per seguire la Fashion Week, mentre Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono in diretta da Pianello Val Tidone (PC). Dagli spalti prosegue l’appassionante racconto del campionato: seguono l’anticipo delle 12.30 Crotone – Spal Marcello Cirillo e l’attore Ivan Bacchi; a commentare Fiorentina – Chievo il cantante e attore fiorentinoLorenzo Baglioni – che ha debuttato a Sanremo Giovani con il brano “Il Congiuntivo” – e la calciatrice del Chievo Penelope Riboldi; seguono invece Verona – Torino Giuseppe “Nanu” Galderisi Boosta. L’ex calciatore ligure Moreno Beretta commenta Sampdoria – Udinese insieme ai Mellow Mood, gruppo reggae italiano in uscita con il nuovo disco il 6 aprile, data d’inizio del loro tour nelle principali città europee. Anna Falchi Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso, seguono per “Quelli che il calcio” il match Sassuolo – Lazio.

Condividi