Basket, accordo raggiunto tra Gudaitis e l’Olimpia Milano: il centro lituano ha rinnovato fino al 2021

SportFair

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’Olimpia Milano ha annunciato il rinnovo del contratto di Arturas Gudaitis fino al 2021

Arturas Gudaitis e l’Olimpia Milano proseguono il loro rapporto, rinnovando il contratto fino al 2021. Una notizia resa nota dallo stesso club lombardo, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito:

‘La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Arturas Gudaitis per estendere il contratto in corso fino alla stagione 2020-2021 inclusa. Nato il 19 giugno 1993 a Klaipeda, in Lituania, Gudaitis ha giocato anche allo Zalgiris Kaunas e a Vilnius, ha fatto parte della Nazionale del suo paese agli Europei del 2017 e nel mese di settembre ha firmato il suo primo contratto con l’Olimpia Milano. In questa stagione ha vinto  la Supercoppa Italiana con 18 punti e 18 rimbalzi nell’arco delle due gare. I 17 rimbalzi catturati a Cremona sono il massimo per un giocatore dell’Olimpia dal 2005 (18 di James Singleton) nella partita di esordio. I 31 di valutazione di Cremona sono stati il massimo nell’esordio in campionato per un giocatore dell’Olimpia dal 2009 quando Morris Finley fece 34 a Varese. Contro Avellino, ha catturato 20 rimbalzi: si è trattato della prima prova “over 20” a rimbalzo di un giocatore di Milano dalla stagione 2000/01 quando ne catturò 21 Stefano Rusconi contro Imola. A Madrid ha stabilito il record di società in EuroLeague per il maggior numero di canestri da due punti senza errori con 9. In EuroLeague è secondo nel tiro da due con il 73.7%, terzo per tiri liberi procurati, ottavo per tiri liberi segnati, è anche 11° nei rimbalzi, 13° nelle stoppate e 15° per valutazione’.

Condividi