Allenatore Italia, il commissario FIGC Fabbricini non ha dubbi: da Conte ad Ancelotti, ecco tutti i nomi caldi

Fabbricini Credits: Twitter @SigAlliance

Il commissario straordinario per la presidenza della FIFC, Roberto Fabbricini ha stilato una lista dei possibili candidati ad essere il nuovo allenatore dell’Italia

Dopo che l’election day per l’elezione del nuovo presidente della Federcalcio si è concluso in un nulla di fatto, con Gravina, Sibilia e Tommasi incapaci di ottenere la maggioranza utile per la carica di presidente, la via del commissarimento è rimasta l’unica percorribile. Quest’oggi il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha scelto il commissario straordinario per la Presidenza della FIGC. Il nome scelto dal numero 1 del Coni è stato quello di Roberto Fabbricini, affiancato dai subcommissari Costacurta e Clarizia. Intevistato ai microfoni di Sky Sport, Fabbricini ha parlato di uno dei temi più caldi dei quali dovrà occuparsi, la selezione del nuovo allenatore dell’Italia. Fabbricini si è espresso così sui nomi caldi per la panchina azzurra:

“Di Biagio traghettatore sulla panchina dell’Italia? È prematuro dirlo ora, è un’ipotesi, ma non abbiamo ancora parlato con nessuno. Provvederemo a trovare una soluzione e ci aiuterà Costacurta. Da Conte a Mancini, fino ad Ancelotti o Ranieri. Ma è tutto un discorso da affrontare. Nessuno è in pole position. Nessuno è fuori dal gioco, chi ha nobilitato il calcio italiano sarà preso in considerazione”.

Alessandro Costacurta invece, in qualità di neo subcomissario, ha commentato così le dichiarazioni di Fabbricini:

“I nomi sono quelli già sentiti, persone che hanno condiviso con me partite con Nazionale anche militare. Come Mancini, tanto per fare uno dei nomi papabili. Dobbiamo cominciare con i colloqui, i tempi non sono frettolosi ma bisogna iniziare a muoversi e il prima possibile andare a parlare con loro. È necessario un selezionatore. Conte mi ha aumentato i dubbi agli ultimi Europei: ha fatto un miracolo sportivo. Si dovrà valutare quelle che sono le persone: e noi italiani siamo i migliori al mondo, come chef, allenatori e ricercatori”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15884 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016
Contact: Website


FotoGallery