Alfa Romeo Giulietta Veloce VS Volkswagen Golf GTI: sfida all’ultimo sangue [VIDEO]

SportFair

La video-prova del celebre fondatore della rivista EVO mette a nudo le qualità e i difetti di Alfa Romeo Giulietta Veloce e Volkswagen Golf GTI Performance

Il giornalista specializzato e fondatore del celebre magazine di settore “Evo”, Harry Metcalfe, ha realizzato una sfida molto interessante tra le due hatchback sportive Alfa Romeo Giulietta Veloce e Volkswagen Golf GTI. La video prova realizzata in collaborazione con il figlio Charlie e pubblicata sul suo canale YouTube “Harry’s Garage” ha visto sfidarsi all’ultimo sangue queste due “bombe” dalle forme compatte.

La Giulietta risulta equipaggiata con il motore a benzina 1750 TB da 240 CV e 340 Nm di coppia massima che le permette di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in sei secondi netti e di raggiungere una velocità di punta di 244 km/h.

La Volkswagen Golf GTI Performance utilizzata nella prova vanta invece l’uso di un benzina 2.0 TSI sovralimentato da 245 CV e 370 Nm, con prestazioni dichiarate che parlano di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e una velocità massima di250 km/h. Ora non  ci resta che ammirare il video per capire chi la spunterà tra queste due vetture dalle mille risorse.

 

 

Condividi