Olimpiadi Invernali 2018 – Biathlon, Windisch non sta nella pelle: “ho avuto paura di perdere il podio”

SportFair

Continua lo spettacolo delle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang. Arriva finalmente la prima medaglia italiana: il bronzo di Dominik Windisch nella sprint 10km di biathlon. L’azzurro è riuscito a piazzarsi terzo, alle spalle del tedesco Arnd Peiffer, oro, e del ceco Michal Krcmar. Tutte le speranze azzurre erano riposte in Lukas Hofer, ma è stato Domink Windisch a regalare il primo sorriso italiano alle Olimpiadi invernali. Un solo errore al tiro per Windisch che ha chiuso con il tempo di 23’46″5 a +7.7 dal vincitore e partirà sicuramente avvantaggiato nella prossima gara, l’inseguimento. Seconda medaglia olimpica per Windisch dopo il terzo posto conquistato a Sochi 2014 nella staffetta mista. Le dichiarazioni degli azzurri dopo la sprint di PyeongChang.

Lukas Hofer: “Peccato, ho fatto un errore all’ultimo poligono che non doveva esserci. Complimenti a Windisch. Ora penso all’inseguimento“.

Dominik Windisch: “Non ci credo ancora, è assurdo! Quando ho sbagliato l’ultimo tiro ho avuto paura di non riuscire ad arrivare sul podio, ma quando c’è in palio una medaglia bisogna dare tutto e così ho fatto. C’era vento e poteva succedere di tutto, per questo anche i più fort hanno sbagliato. Inseguimento? Ora mi godo questo sogno, non ho neanche nemmeno più freddo“.

Dorothea Wierer: “Conosco Dominik Windisch da quando abbiamo 10-11 anni e ci alleniamo sempre insieme. Mi ha sorpreso il suo risultato, ma ha sciato e sparato bene, quindi se lo merita e ha fatto una gara quasi perfetta“.

Condividi