Zidane non ci sta: “non siamo messi male come dicono. E sul mercato non c’è nessuno da Real”

SportFair

L’allenatore del Real Madrid a muso duro dopo le ultime critiche alla squdra. Zidane attacca: “non siamo messi così male come tutti dicono”

Zidane
LaPresse/EFE

“Non dobbiamo guardare o ascoltare quello che si dice. Ed è molto difficile perché del Real si parla solo male. Io non la vedo così, guardo agli aspetti positivi, al fatto che siamo in corsa su tutti i fronti. Non siamo messi così male come si dice, dobbiamo cercare energie positive e andare avanti”. Zinedine Zidane a muso duro. Il pari in Coppa del Re contro il Numancia, nonostante la qualificazione ai quarti, ha fatto piovere nuove critiche sui blancos, che in Liga sono a -16 dal Barcellona seppur con una partita ancora da recuperare. “A me la squadra è piaciuta nell’ultima gara. Sono stanco delle critiche ma capisco che è facile dire che va tutto male, anche se non è così. Parlare in modo negativo del Real fa vendere di più. Ma lo dimostreremo in campo che le cose stanno diversamente. Finora c’è mancata la continuità, che è quella che serve a dare fiducia, e si ottiene vincendo le partite”.

Zidane, sui presunti musi lunghi nello spogliatoio, assicura che “non sarà mai ingiusto nei confronti di un giocatore. Devo prendere delle decisioni ma tutti i giocatori per me sono importanti e lo saranno fino alla fine”. Zizou chiede anche l’aiuto del pubblico: “abbiamo bisogno dei nostri tifosi, come non deve esserci troppa euforia quando le cose vanno bene, abbiamo bisogno della gente al nostro fianco quando invece non vanno benissimo”. Di sicuro “dobbiamo tornare al nostro miglior livello se vogliamo andare avanti in Champions. Siamo in corsa e l’idea è di ritrovare le energie positive nel giro di un mese, dobbiamo dare un poco di più e allenarci un po’ di più“. se il Barcellona prende Coutinho e Mina mentre il Real resta immobile, nessun problema perchè non vedo qualcuno sul mercato che ci possa interessare“. Domani, intanto, c’e’ il Villarreal, “un avversario molto forte, che non sta perdendo tante partite e come sempre cercheremo di vincere, e’ per questo che lavoriamo”, chiosa il tecnico francese. (ITALPRESS).

Condividi