Vuelta a San Juan – Filippo Ganna soddisfatto: “spero siano di buon auspicio per questo 2018”

SportFair

Filippo Ganna soddisfatto della sua prestazione disputata alla Vuelta a San Juan. Il corridore della UAE Team Emirates sale sul terzo gradino del podio

Filippo Ganna ha conquistato il podio finale, il primo della sua giovane carriera da professionista, della classifica generale della Vuelta a San Juan. Il giovane pistard, già campione del mondo a Londra 2016 e campione europeo in carica dell’inseguimento individuale, ha concluso la corsa a tappe argentina con un ottimo bilancio: quarto posto nella seconda terzo della generale, vincitore della speciale classifica Under 23, un quarto posto nella seconda frazione e il posto d’onore nella crono individuale (secondo posto) che gli è valso il primato per due giorni. Per lui ci sarà ora il Tour of Dubai prima di rifinire la preparazione in vista dei prossimi campionati del mondo su pista che si terranno dal 28 febbraio al 4 marzo a Apeldoorn (Olanda). L’ultima frazione della corsa argentina è stata conquistata allo sprint dall’italiano Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) che ha preceduto Max Richeze e Jose Hodeg entrambi della (Quick-Step). Filippo Ganna ha analizzato la sua prestazione come riportato dal sito della UAE Team Emirates:

“non posso che essere orgoglioso di come io e la mia squadra abbiamo affrontato questa Vuelta a San Juan. Abbiamo lottato, abbiamo difeso la maglia fino a dove potevamo, abbiamo cercato di riprenderla. Direi che abbiamo onorato la corsa e il nostro Team. Per quanto mi riguarda devo dire di essere particolarmente soddisfatto dei miglioramenti che ho fatto quest’anno e che spero siano di buon auspicio per questo 2018”.

Ordine di arrivo dell’ultima tappa della Vuelta a San Juan
1 Giacomo Nizzolo (Ita) Trek-Segafredo 2:55:23
2 Maximiliano Richeze (Arg) Quick-Step Floors
3 Alvaro Jose Hodeg Chagui (Col) Quick-Step Floors

Classifica generale finale della Vuelta a San Juan
1 Gonzalo Najar (Arg) S.E.P. de San Juan 19:03:43
2 Oscar Sevilla (Spa) Medellin +51’’
3 Filippo Ganna (Ita) UAE Team Emirates +1’11’’

Condividi