Sci alpino, Sofia Goggia soddisfatta dopo la prova di Cortina: “sono pronta per un buon risultato”

SportFair

Sofa Goggia ha commentato con soddisfazione il secondo posto ottenuto nella prova di discesa libera a Cortina

Lindsey Vonn è tornata davanti a tutte. Nella prima prova della discesa libera di Cortina d’Ampezzo la statunitense ha fermato il cronometro sull’1:37.99 siglando così il miglior tempo. Dopo la tripletta di Bad Kleinkirchheim, le azzurre sono tornate in pista e Sofia Goggia si è dimostrata l’atleta più in forma. La bergamasca ha accusato 95 centesimi dalla vetta mettendosi alle spalle altre due atlete a stelle e strisce, Jacqueline Wiles e Alice McKennis. Quinta Federica Brignone con 2.36 di ritardo dalla Vonn, mentre Johanna Scnharf è undicesima. Le parole delle azzurre dopo la prova sulla pista di Cortina in vista della Coppa del mondo.

Sofia Goggia: “La Tofana è sempre una pista bellissima, la neve è compatta ma un pochino più soffice rispetto gli altri anni. Ho sciato molto bene e sono pronta. Speriamo di migliorare il secondo posto dell’anno scorso. Il risultato di Bad Kleinkirchheim è uno stimolo, una vittoria non può mai essere un peso“.

Johanna Schnarf: “Oggi c’era molto vento nella parte alta della pista dove si vedeva anche poco, il resto del tracciato è sempre bello qui a Cortina. Ho sbagliato qualcosa durante le prove ma non vedo l’ora di partire domani. Le mie aspettative? Voglio solo sciare bene e un bel risultato arriverà, ne sono sicura“.

Federica Brignone: “Oggi è stato complicato perché non c’era visibilità. Sto ancora imparando in discesa libera, ma ho intertempi buoni e devo sistemare ancora delle linee. Non sono contenta di come ho sciato, posso fare molto meglio. Rispetto a Bad Kleinkirchheim è una pista più da velociste anche se ci sono delle curve tecniche. E’ la pista adatta alla Vonn, le viene tutto naturale. Non so se vincerò, ma ce la metterò tutta per giocarmi una delle prime posizioni“.

Condividi