Serie A mangia allenatori, Mihajlovic l’ultima vittima: ecco tutti i cambi in panchina

SportFair

La Serie A si conferma sempre più mangia allenatori: sono già otto i cambi in panchina in stagione. E siamo solo a gennaio…

LaPresse/Valerio Andreani

Sono otto i cambi in panchina in serie A dopo il giro di boa, in attesa della prima di ritorno. L’ultimo cambio al Torino, dove è stato esonerato Sinisa Mihajlovic. Il primo avvicendamento in panchina era arrivato dopo l’ottavo turno, quando al Cagliari Diego Lopez ha preso il posto di Massimo Rastelli, esonerato a seguito della sconfitta casalinga contro il Genoa, la quarta consecutiva, la sesta in totale. Il secondo cambio dopo la nona giornata, con Roberto De Zerbi che ha preso il posto di Marco Baroni sulla panchina del Benevento, ultimo a zero punti. Il 12esimo turno e la sconfitta nel derby con la Samp costano invece il posto a Ivan Juric, al quale il Genoa dà il benservito chiamando Davide Ballardini. Alla 13esima giornata salta anche la panchina di Gigi Delneri, il cui posto all’Udinese viene preso da Massimo Oddo.

LaPresse/Spada

Il weekend successivo vede invece il Milan esonerare Montella e promuovere Gattuso alla guida della prima squadra dopo lo 0-0 di San Siro col Torino mentre il Sassuolo, sconfitto in casa dal Verona e a un solo punto dalla zona retrocessione, esonera Bucchi e si affida a Beppe Iachini. La 15esima giornata segna la fine dell’avventura di Nicola: a due giorni dallo 0-3 interno con l’Udinese, il tecnico piemontese rassegna le dimissioni e il Crotone decide di puntare su Walter Zenga. Dopo la sconfitta nei quarti di Coppa Italia nel derby contro la Juventus, a metà settimana tra l’ultima giornata d’andata e la prima di ritorno, Sinisa Mihajlovic e’ stato esonerato dal Torino. (ITALPRESS).

Condividi