Serena Williams, il ruggito della regina: “non c’è nessuna n°1 perchè quella posizione spetta a me! Sia chiaro, voglio…”

SportFair

Serena Williams ha commentato il fatto che nessuna delle sue colleghe sia riuscita a dominare la divisione WTA in sua assenza: l’obiettivo dell’americana è quello di tornare n°1

Assente da quasi un anno dai campi di gioco, causa maternità, Serena Williams è stata costretta ad osservare le sue colleghe dalla tv. Nel lungo periodo di assenza della regina del tennis, diverse altre atlete si sono avvicendate sul trono WTA: da Angelique Kerber, poi caduta nel vortice di una clamorosa spirale di oblio, passando per le poche settimane di dominiodi Muguruza e Pliskova, terminando con Simona Halep a cavallo fra 2017 e 2018. In una lunga intervista a ‘Vogue’, Serena ha indicato come suo obiettivo principale quello di vincere ancora altri Slam e ritornare n°1, posizione che sente le appartenga. Del resto, se non c’è nessuna numero 1, ci sarà un perchè:

“è interessante. Non c’è stata una chiara numero uno dall’ultima volta che sono stata lì. Sarà bello vedere se potrò raggiungere quella che chiamo la mia posizione, che sento mi appartenga. Non gioco per essere la seconda o terza migliore. Se non c’è nessuna chiara numero uno, posso tornare lì. Ma se ci dovesse essere, sarebbe bello lo stesso perché potrei dire ‘ti prenderò’. Forse questo viene sottinteso, ma deve essere detto in modo forte: voglio assolutamente altri Slam. Conosco bene i libri dei record, purtroppo. Non è un segreto che punto ai 25. E avere un bebè potrebbe aiutare. Penso molta ansia dentro di me sia scomparsa quando Olympia è nata. Sapere di avere questa bella bimba nel ritorno a casa mi fa sentire che non devo giocare un’altra partita. Non ho bisogno dei soldi, titoli o del prestigio. Li voglio ma non ne sento la necessità. È una sensazione diversa per me“.

Condividi