Sci alpino – Al QC Terme la mostra della campionessa Federica Brignone: Traiettorie Liquide

QC Terme ospita la mostra della campionessa italiana di sci Federica Brignone: traiettorie liquide

Passione per l’elemento acqua, educazione al rispetto di questa preziosa risorsa e sensibilità per preservarla per un equilibrio naturale che ci coinvolge ognuno di noi, in prima persona. Questi i valori che accomunano QC Terme – il Gruppo leader in Italia per l’offerta dei centri e resort dedicati al benessere – e Federica Brignone, giovane campionessa italiana di sci, e che hanno portato a un’importante collaborazione in occasione dell’esposizione della mostra fotografica itinerante Traiettorie Liquide. Già proposta al pubblico con grande successo nella location di QC Termemilano, e inaugurata in occasione del 10mo anniversario della struttura, la mostra si compone di una serie di tavole fotografiche realizzate da Federica con il fotografo Giuseppe La Spada e si pone come progetto di content generation nell’ambito di una ricerca artistica sul tema dell’acqua. In queste bellissime immagini, la sportiva è ritratta in ambiente subacqueo con meravigliosi abiti o nella divisa ufficiale della nazionale, con casco, racchette e sci, una originale e contemporanea sirenetta. Scatti che vogliono portare l’attenzione su questo bene comune, troppo spesso dato per scontato, per suscitare una nuova consapevolezza, un invito al cambiamento di mentalità nei confronti dell’intero ecosistema marino, costantemente e sempre più minacciato dall’inquinamento, soprattutto di rifiuti di plastica. Questo il commento di Andrea Quadrio Curzio:

“L’acqua è un bene che scorre con energia e forza nelle vene di QC Terme, protagonista della nostra filosofia di benessere che è racchiusa nell’acronimo e filosofia salus per aquam. Naturale per noi supportare e ospitare questa iniziativa e promuoverla attraverso i nostri canali, come parte integrante delle nostre attività per cogliere l’occasione di ogni ingresso nei nostri centri per puntare l’attenzione su un tema così attuale e così legato alla nostra realtà”. 

Dopo la tappa milanese, la mostra “Traiettorie Liquide” è ora visitabile fino al 10 febbraio presso QC Terme San Pellegrino, per poi spostarsi negli spazi di QC Terme Pré Saint Didier (11 febbraio – 10 marzo) e QC Terme Dolomiti (11 marzo – 10 aprile).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery