Sci alpino, Sofia Goggia punta la Vonn: “Cortina la mia pista preferita, andrò a caccia di Lindsey”

SportFair

Sensazioni positive per le azzurre dopo la seconda prova cronometrata a Cortina, Sofia Goggia va a caccia della Vonn

Lindsey Vonn si conferma la più veloce sulla Olympia delle Tofane di Cortina anche nel secondo giorno di allenamento ufficiale. La campionessa statunitense, che sulla celebre pista si è imposta per ben undici volte in carriera in Coppa del mondo (cinque volte in discesa e sei in supergigante), ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36″87, abbassando il tempo rispetto al giorno precedente di oltre 1″, alle sue spalle si è piazzata Tina Weirather con un distacco di 1″25, mentre l’altra statunitense Jacqueline Wiles ha concluso al terzo posto a 1″25. Le parole delle azzurre al termine della seconda prova di discesa femminile a Cortina.

Sofia Goggia: “Cortina è la mia pista preferita ma lo è anche per la Vonn. Ho commesso qualche errore ma la gara è venerdì e c’è tempo per correggermi. Le sensazioni sono buone, mi sono piaciuta in certi tratti, in altri un po’ meno ma ho chiaro in testa circa la tattica che dovrò attuare. Andrò a caccia della Vonn“.

Federica Brignone: “Oggi mi sono sentita meglio rispetto al primo giorno dove avevo commesso un po’ troppi pasticci. Nella parte alta del tracciato faccio ancora un po’ di fatica, e pure nelle parti pianeggianti dove si fanno solamente dritti ci sono ancora un po’ di cose da sistemare nonostante stessi bassa di posizione. E poi ho saltato una porta, domani non succederà“.

Johanna Schnarf: “Mi sono sentita molto più a mio agio, ho sentito bene gli sci, mi sono divertita ed è un buon segno. Tengo del margine per la gara, ci sono stati tanti tratti buoni, raccogliamo tutti i pezzi e poi andremo all’attacco“.

Nadia Fanchini: “La pista è stupenda, si è pulita un po’ di più, è aumentato il grip ed è più agressiva, devo andare più diritta e avere maggiore cattiveria agonistica“.

Condividi