Scherma – Arianna Errigo non ci sarà alla Coppa del Mondo a Baltimora: il malinconico messaggio della schermitrice

LaPresse/Daniele Badolato

Arianna Errigo salta la Coppa del Mondo di Baltimora, la schermitrice italiana spiega così la sua scelta di non esserci all’appuntamento iridato

Arianna Errigo campionessa italiana indiscussa nella sciabola e nel fioretto rinuncerà alla Coppa del Mondo di scherma. L’atleta ha infatti annunciato sul proprio profilo Instagram la sua assenza nella città del Maryland omettendo però i veri motivi che l’hanno spinta a non esserci. Con un tono malinconico la Errigo scrive sui social:

Molti di voi aspettavano questo weekend per seguirmi in gara a Baltimora, di Sciabola, ma non ci sarò.  Un giorno vi spiegherò tutto con calma, intanto volevo rassicurarvi che la sfida di disputare il mondiale anche di sciabola continua. Prenderò parte a tutte le prossime gare previste dal programma.  Purtroppo questa assenza non è dipesa da me e ho passato settimane complesse che mi hanno messo alla prova.  Ho così deciso di prendermi un periodo di pausa per ricaricare le batterie.
Niente Baltimora (sciabola) e Algeri (fioretto). Non amo saltare le gare, non amo stare a casa, non mi è mai piaciuto ma in questo momento è ciò di cui ho bisogno. Stacco un pochino per ripartire più forte e arrivare pronta e determinata a luglio, dove ci sarà l’appuntamento più importante: il mondiale di Wuxy in Cina.



FotoGallery