Samsung Galaxy all Star Game – All’asta le maglie delle atlete per la nuova missione di Gicam in Uganda

SportFair

All’asta le maglie delle atlete del Samsung Galaxy all Star Game: il ricavato per finanziare la nuova missione di Gicam in Uganda. Partecipa anche tu!

A poco meno di un mese di distanza dal Samsung Galaxy All Star Game, disputato il 23 dicembre al PalaNorda di Bergamo in un’atmosfera straordinaria, prende il via l’asta benefica che mette in palio le maglie autografate indossate dalle atlete partecipanti: il ricavato, esattamente come nella scorsa stagione, supporterà il finanziamento della nuova missione in Uganda di Gicam, il Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano presieduto dal Prof. Marco Lanzetta, nell’ambito del progetto ‘Mano nella Mano’ in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Il progetto consiste in una doppia missione nel paese africano: Gicam lavorerà in un piccolo ospedale per effettuare operazioni chirurgiche a bambini che hanno gravi problemi alle mani (mutilate, bruciate, malformate) e porterà con sé allenatori e giocatrici per organizzare un camp di pallavolo per le ragazzine tra i 14 e i 16 anni. Nel giugno del 2017 Elisa Cella, Fabiola Facchinetti, Tereza Matuszkova e l’allenatore Maurizio Latelli si recarono insieme ai medici di Gicam a Entebbe, in Uganda, per insegnare i fondamentali della pallavolo a decine di ragazzine.

Da oggi, mercoledì 17 gennaio, saranno messe all’asta le magliette autografate indossate dalle atlete di Serie A Femminile che hanno partecipato al Samsung Galaxy All Star Game, più un cimelio aggiuntivo: le ginocchiere utilizzate da Paola Egonu nel confronto che vide le atlete italiane battere al tie-break le atlete del ‘resto del mondo’. Il ricavato della raccolta benefica sarà proprio devoluto a Gicam e contribuirà a ridare a tanti bambini la speranza in un futuro migliore.

Come fare per partecipare?
Inviate, a partire da mercoledì 17 gennaio, una mail all’indirizzo asta@legavolleyfemminile.it con il vostro nome e cognome, il codice della maglia e l’entità dell’offerta. La base d’asta per ogni maglia è pari a 50 euro. Il rilancio minimo è di 5 euro.

Sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, nella sezione appositamente dedicata e online proprio da oggi, potrete seguire con aggiornamenti live (negli orari 9.30-13.30 e 14.30-18.30) l’andamento di ogni singola asta. Per rispettare la privacy di ogni offerente, siete invitati a indicare, oltre al codice della maglia e all’entità dell’offerta, anche un nickname. In assenza del nickname, saranno utilizzate le iniziali di nome e cognome.

Ogni giorno saranno messe all’asta 4 magliette (tranne nell’ultima giornata) e ogni singola asta avrà una durata di una settimana. Si precisa che saranno valide le offerte pervenute solo dopo l’attivazione della relativa asta. Ad esempio: le offerte per la maglia di Paola Egonu dovranno essere inviate a partire dal 26 gennaio. Tutte le offerte pervenute prima del 26 gennaio non saranno prese in considerazione.

Di seguito il calendario delle aste:

17 gennaio
Cristina Chirichella – CHI10
Carlotta Cambi – CAM3
Robin De Kruijf – DEK5
Lauren Carlini – CAL1

18 gennaio
Serena Ortolani – ORT1
Valeria Caracuta – CAR14
Athina Papafotiou – PAP2
Michelle Bartsch – BAR14

19 gennaio
Francesca Marcon – MAR7
Ilaria Spirito – SPI5
Berenika Tomsia – TOM7
Laura Heyrman – HEY8

22 gennaio
Camilla Mingardi – MIN9
Sara Loda – LOD17
Isabelle Haak – HAA11
Jovana Stevanovic – STE16

23 gennaio
Ofelia Malinov – MAL15
Beatrice Parrocchiale – PAR10
Micha Hancock – HAN12
Lana Scuka – SCU17

24 gennaio
Federica Stufi – STU2
Imma Sirressi – SIR13
Kimberly Hill – HIL15
Yamila Nizetich – NIZ3

25 gennaio
Giulia Leonardi – LEO6
Indre Sorokaite – SOR11
Caterina Bosetti – BOS16
Sara Bonifacio – BON4

26 gennaio
Paola Egonu – EGO18
Ginocchiere Paola Egonu – GIN1

Condividi