Pugno duro della Roma, Di Francesco svela la punizione per Nainggolan: “non sarà convocato”

SportFair

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Eusebio Di Francesco ha svelato la punizione che la Roma ha deciso di infliggere a Nainggolan

Di Francesco Roma
Di Francesco, Roma, stipendio: 2 milioni di euro a stagione -LaPresse/AS Roma/Luciano Rossi

Pugno duro della Roma nei confronti di Nainggolan, la dirigenza giallorossa non ha voluto sentire ragioni e, di concerto con Di Francesco, ha deciso di escludere il calciatore belga dalla lista dei convocati per il match contro l’Atalanta. Il belga ha pagato a caro prezzo il comportamento tenuto nella notte di Capodanno, uno sbaglio che l’allenatore della Roma non ha gradito:

“Prima che mi chiediate di Nainggolan, ne parlo io. Con la linea dettata dalla società e condivisa da me, accettata pienamente dal giocatore, domani non sarà convocato” le parole di Di Francesco in conferenza. “Questo si lega a un modo di fare continuativo per chiunque rappresenti la Roma. Non sono cose accettabili, chiunque sbaglierà pagherà allo stesso modo”.

Il match con l’Atalanta poi è diventato il centro del discorso di Eusebio Di Francesco, desideroso di tornare alla vittoria:

“Anche l’Atalanta in campionato ha fatto un passo falso, in campionato col Cagliari. E’ l’avversario peggiore che ci poteva capitare ora, noi dobbiamo compattarci con determinazione, sapendo che abbiamo di fronte una squadra che ha grande fisicità e un grande allenatore, che ha dato filo da torcere a tutti. Però perché non dovremmo averne anche noi? Affrontiamo questa partita per vincerla, ci servirà sostegno del pubblico. L’Atalanta può essere messa in difficoltà dalla Roma. La capacità sta nel portare il più possibile la palla nella metà campo avversaria. E’ quello che abbiamo provato a fare nelle ultime gare, come col Sassuolo che verticalizzava molto. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità, cercando di portare il più possibile la nostra aggressività. I pochi gol? E’ un problema che ci portiamo da un po’. Ho qui dei dati, che sono importantissimi. Dove siamo veramente carenti è nei gol segnati, dove siamo settimi in classifica, ma abbiamo molto presidio territoriale e siamo la miglior difesa. Non siamo stati per niente bravi a finalizzare, perché tiriamo quanto il Napoli”.

Messa da parte infine la sfida con l’Atalanta, Di Francesco ha concluso parlando del discorso di Monchi e delle condizioni di De Rossi:

“Il discorso del direttore lo condivido pienamente, la mentalità si costruisce anche nei momenti negativi, è il periodo peggiore da quando sono alla Roma e questo ci deve dare forza. Dobbiamo riportare la squadra sull’applicazione che aveva in precedenza. De Rossi? Non ci sarà per un problema muscolare”.

Condividi