La Roma salvi il sodato Di Francesco: “cambi? Potevo entrare io. E su Dzeko e Nainggolan dico…”

SportFair

Segnali di nervosismo da parte dell’allenatore della Roma Di Francesco: “cambi diversi? Sì, potevo entrare io”

LaPresse/Alfredo Falcone

Un momento delicato, tra campo e mercato. Roma in difficoltà anche ieri sera contro l’Inter a San Siro, giallorossi inevitabilmente turbati dalla tante voci di mercato: Dzeko vicino al Chelsa, Nainggolan attratto dalla Cina. E Di Francesco che a Premium Sport non nasconde qualche segnale di nervosismo.

“Se rifarei gli stessi cambi? Sicuramente sì, anche perché in panchina a parte quelli entrati avevo o due attaccanti o due giovani della Primavera. Quindi o entravo io a centrocampo che ero bravino, se no non avevo giocatori che potevano giocare in mezzo e ho alzato Florenzi. In questo momento le soluzioni erano queste e ho optato per queste”.

Su Dzeko

“Dzeko è al centro del progetto di questa Roma? Sì, se no non l’avrei fatto giocare. E’ un giocatore importante per noi ma se volete parlare di mercato non dovete chiedere a me. Fino a che ho i giocatori a disposizione li faccio giocare. Il mercato non lo faccio io anche se ovviamente alcune scelte sono condivise. Edin è un giocatore molto importante, infatti è sempre partito titolare con me”.

Su Nainggolan

“Nainggolan attratto dalla Cina? Non c’è questa possibilità. E’ chiaro che Radja resterà qui. E’ stato fuori per i motivi che conoscete per il resto sono contento di quello che sta facendo. Poteva essere ancora più incisivo però un ottimo giocatore”.

Condividi