Quando rientrerà in campo Serena Williams? Coach Mouratoglou svela: “ecco la data del ritorno”

LaPresse/Reuters

Coach Patrick Mouratoglou ha svelato la data del rientro in campo di Serena Williams: dopo oltre un anno di assenza, la tennista america è pronta al rientro

Sarebbe dovuta tornare agli Australian Open, ma Serena Williams ha preferito dare forfait qualche giorno prima dell’inizio del primo Slam dell’anno, spiegando di non essere ancora in forma. Del resto, dopo quasi un mese di assenza dal circuito e tutte le complicazioni post parto avute, qualche settimana di allenamento in più non potrà che farle bene. Ma dunque: quando tornerà in campo Serena Williams? A svelarlo è stato coach Mouratoglou ai microfoni del quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung’:

il piano è quello di tornare ad Indian Wells. Non tornerebbe mai indietro senza l’intenzione di vincere, non sarebbe lei, ma non era pronta per essere qui a Melbourne

In una successiva intervista a ‘Marca’, Mouratoglou ha invece chiarito i motivi del forfait della tennista americana dagli Australian Open:

“Serena ha avuto diversi problemi durante il parto e dopo il parto, ha dovuto fare un taglio cesareo e questo l’ha lasciata senza addominali, cosa che non va bene per un atleta. Ha perso due mesi di recupero fisico a causa delle diverse complicazioni e non era pronta a giocare qui, farà tutto il possibile per essere ad Indian Wells”



FotoGallery