eSport – Overwatch League: risultati e dettagli della prima giornata della stagione inaugurale

SportFair

È ufficialmente iniziata la stagione inaugurale della Overwatch League: ecco un riepilogo delle partite che si sono disputate nella Blizzard Arena

La stagione d’inaugurazione della Overwatch League è iniziata mercoledì 10 gennaio. Durante il primo giorno della prima settimana, ci sono state tre partite, tra le quali uno scontro tra due delle migliori squadre di Overwatch del momento: Seoul Dynasty e Dallas Fuel.

Los Angeles Valiant contro San Francisco Shock 4 – 0

La prima partita della stagione inaugurale si è disputata tra Los Angeles Valiant e San Francisco Shock. Durante quasi ogni partita della preseason, i Valiant hanno fatto vedere di essere sempre in controllo del gioco mentre i San Francisco sembravano un po’ persi. In questo match, i Valiant hanno dimostrato quanto forte sia l’Attacco della propria squadra, sconfiggendo facilmente i San Francisco con un punteggio di 4 a 0. Entrambe le squadre giocheranno di nuovo venerdì 12: Los Angeles Valiant contro Dallas Fuel; San Francisco Shock contro Shanghai Dragons.

Los Angeles Gladiators contro Shanghai Dragons 4 – 0

La seconda partita della giornata ha invece visto la squadra Los Angeles Gladiators contro Shanghai Dragons. I Gladiators hanno avuto pieno controllo del gioco durante tutta la partita, distruggendo letteralmente gli Shanghai Dragons con un punteggio di 4 a 0. I Gladiators hanno dimostrato di saper coordinarsi e svolgere un fantastico lavoro di squadra, grazie anche alle perfomance dei giocatori d’Attacco Joao Pedro ‘Hydration‘ Veloso de Goes Telles, Joon-seong ‘Asher‘ Choi e Lane ‘Surefour‘ Roberts. Per quanto riguarda i giocatori d’Attacco della Shanghai, Chao ‘Undead‘ Fang  e Weida ‘Diya‘ Lu, essi sono stati incapaci di fare la differenza, come dimostrato dal risultato finale. Il team Shanghai Dragons giocherà un’altra partita venerdì, questa volta contro la squadra San Francisco Shock. I giocatori della Los Angeles Gladiators avranno invece il tempo di preparsi prima della loro prossima partita, che sarà anche l’ultima della settimana, durante la quale sfideranno i giganti della Seoul Dynasty.

Seoul Dynasty contro Dallas Fuel 2 – 1

L’ultima partita della giornata è stata sicuramente quella più attesa, in quanto ha visto sfidarsi due squadre fortissime: Seoul Dynasty e Dallas Fuel. Entrambe le squadre hanno avuto dei cambiamenti interessanti prima della Overwatch League: molti giocatori della Dallas Fuel facevano parte della Lunatic-Hai, mentre alcuni giocatori dei Seoul Dynasty provenivano dal Team EnVyUs. Questo ha contribuito a rinfrescare lo stile di entrambe le squadre. I Dallas Fuel sono riusciti ad aggiudicarsi la prima vittoria durante il primo gioco della partita, che si è svolto nella mappa di Junkertown. Nonostante ciò, i Seoul Dynasty non si sono fatti intimidire dalla vittoria dei rivali, sono riuscendo a sconfiggerli con un punteggio di 2 a 1. Il duo formato da Byung-sun ‘Fleta‘ Kim e  Je-hong ‘ryujehong‘ Ryu, eccellente durante tutto il corso della partita, è stato sicuramente un elemento fondamentale per la vittoria. I Dallas Fuel torneranno a giocare venerdì contro i Los Angeles Valiant, mentre i Seoul Dynasty giocherranno sabato i Los Angeles Gladiators.

 

Condividi