NBA – Luka Doncic ha le idee chiare: “chi è più forte fra LeBron James e Steph Curry? Io scelgo…”

Luka Doncic nba Luka Doncic - LaPresse/EFE

Il talentino del Real Madrid, nonchè prossimo ad essere draftato in NBA, Luka Doncic ha risposto ad una particolare domanda su chi preferisca tra LeBron e Curry

LeBron James e Steph Curry, i due volti della rivalità fra Cavs e Warriors, sono anche due dei giocatori più rappresentativi dell’intero panorama NBA. Due talenti opposti: prepotenza muscolare, grandi mezzi fisici e capacità di giocare in ogni parte del campo per LeBron James; fantastiche doti da playmaker (visione di gioco, velocità di pensiero e abilità da assistman), mani educatissime e ottima capacità di tiro dalla lunga distanza per Curry. Nonostante sia difficile fare un paragone fra i due, per le troppe differenze di ruolo e di gioco, la critica tende ugualmente a dividersi: è più forte LeBron James o Steph Curry? Sull’argomento è intervenuto anche Luka Doncic, talentino del Real Madrid che dal prossimo anno verrà draftato in NBA. Nel corso di una puntata dello show su Youtube “Colgados del Aro”, Doncic ha dichiarato:

“La cosa più importante è credere di poter migliorare. Edy Tavares mi ha raccontato che LeBron James, uno dei migliori al mondo, passa ore e ore in palestra. Devi sempre voler migliorare. Non mi piace fare pagaroni, sia LeBron James che Stephen Curry sono incredibili. Ma io sceglierei LeBron, può fare tutto ed è molto forte fisicamente.”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery