Motor Bike Expo: al VeronaFiere nasce la Hat Series, tre viaggi adventure tra Lombardia, Piemonte e Liguria

Al Motor Bike Expo di Verona nasce la Hat Series, tre viaggi adventure tra Lombardia, Piemonte e Liguria. La presentazione sarà al Padiglione 6, Stand V20 alle ore 16.30 di giovedì 18 gennaio

Hat Series“La guardi con affetto, con i suoi tasselli infangati e qualche riga sul serbatoio, sei pronto a partire insieme a lei per una nuova avventura! Non puoi far altro che infilarti stivali, casco e guanti… l’accendi, metti lo zaino in spalla, salti in sella, fai il pieno… e via all’appuntamento con i tuoi compagni di viaggio, alla ricerca del sole, della polvere e della libertà, quella che solo solcando sterrati, valicando passi e guadando torrenti sai di poter trovare. Ti lascerai alle spalle il mare, percorrerai strade che trasudano di storia, di leggende e di fatica, borghi antichi tra i più belli d’Italia spesso sconosciuti, attraverserai le montagne e raggiungerai l’agognata meta. Il tutto accompagnato da amicizia, condivisione, fatica, paesaggi dai mille colori e, perché no, dalla buona tavola con i sapori e i profumi che ti faranno sempre ritornare indietro con la memoria a un momento indimenticabile della tua vita”.

Hat SeriesIn queste parole è racchiuso tutto lo spirito HAT, il mondo dei viaggi-avventura che attraversano la cultura e la storia del nord-ovest d’Italia, dal mare ai monti, in compagnia di fidati amici e della propria compagna su due ruote. Il turismo-avventura in moto rappresenta oggi una nuova frontiera dell’ ‘andare in moto’, una vera carica energetica per molti. Il contatto con la natura più pura, la visione di luoghi e opere di bellezza assoluta, il piacere di assaporare bevande e cibi deliziosi, la scoperta di un’Italia minore, nascosta e quindi ancor più unica: questa la parte romantica ed essenziale del mototurismo che, praticato in fuoristrada lontano dalla massa, non può che farne apprezzarne l’esclusività ancora più intima e profonda. Dall’esperienza della mitica HARDALPITOUR ideata da Over2000Riders, nasce HAT SERIES: tre viaggi-avventura, tra cui la novità assoluta, HAT Pavia-Sanremo, e due conferme come HAT Sestriere Adventourfest e HAT Sanremo-Sestriere, ovvero l’Hardalpitour. Tre eventi che insistono nell’Italia occidentale e che idealmente si collegano tra loro, non solo per la vicinanza territoriale ma anche per la stessa filosofia di turismo motociclistico in fuoristrada. Tre incontri che sotto un marchio garante della qualità organizzativa vogliono offrire agli appassionati dell’adventouring nuovi momenti ed esperienze indimenticabili. I tre eventi HAT Series sono ufficialmente inseriti nel Calendario Turismo Adventouring FMI 2018.

FotoGallery