MotoGp – Schwantz e il 2018 in casa Yamaha: “Valentino Rossi può agguantare il titolo”

SportFair

Kevin Schwantz non ha dubbi: il 2018 in casa Yamaha sarà ricco di sorprese, piloti competitivi

E’ iniziato l’anno nuovo e con l’arrivo del 2018 cresce sempre più la voglia e l’attesa per le nuove stagioni sportive. Dal ciclismo al tennis, senza dimenticarsi dei motori. Il 2017 ha regalato emozioni uniche con le vittorie di Hamilton e Marquez rispettivamente in F1 e MotoGp, ma il 2018 si prospetta ancor più appassionante. Nel mondo a due ruote ci saranno sicuramente tante conferme, ma anche tanti cambiamenti e colpi di scena. La Yamaha, se nel 2017 non è riuscita ad essere competitiva per tutto l’arco della stagione, nella prossima stagione andrà sicuramente a caccia del riscatto, con i due piloti ufficiali affamati di vittoria. Intervistato dai microfoni di Motorsport-total.com, Kevin Schwantz si è focalizzato proprio sul team di Iwata:

“Dopo l’inizio di stagione mi aspettavo di vedere Maverick vincere almeno la metà delle gare. All’inizio è andato tutto abbastanza bene, poi la moto è diventata complicata da guidare e alla fine le cose sono andate male. Yamaha è un costruttore che vince regolarmente, questo ha aumentato la pressione su Maverick. Per lui è stato difficile, ma ha fatto comunque un ottimo lavoro. Credo che il 2018 sia molto atteso da lui. Valentino è ancora abbastanza forte per battere i propri avversari in gara e sono sicuro che è abbastanza veloce da poter sempre agguantare il titolo”.

Mentre sulla prossima stagione ha concluso:

“Dipende molto da chi partirà bene la prossima stagione, le vittorie fanno aumentare le motivazioni e la sicurezza. L’anno scorso è stato piuttosto insolito perché i piloti hanno fatto tanti errori. Il campione del mondo ha vinto nonostante cadute e guai tecnici, ma non è sempre così, quindi la costanza sarà importante”.

Condividi