MotoGp, Petrucci promuove la nuova moto: “mi piace molto, è più istintiva e posso spingere di più dove voglio”

SportFair

Danilo Petrucci commenta con soddisfazione il quarto posto ottenuto nel primo giorno di test a Sepang, approvando la nuova moto messa a sua disposizione

Danilo Petrucci PramacE’ terminata la prima giornata di test a Sepang. I piloti hanno finalmente rotto il ghiaccio, tornando in sella alle proprie moto per conoscere le prime sensazioni in vista dell’inizio della stagione 2018 di MotoGp. I campioni della categoria regina hanno dovuto aspettare un po’ prima di scendere in pista, a causa di un terribile acquazzone che ha reso il circuito di Sepang impraticabile. Sensazioni positive in casa Yamaha, con Rossi e Vinales spesso nelle migliori posizioni. Bene anche le Ducati che, oltre a Lorenzo e Dovizioso, piazzano anche Petrucci dietro la Honda di Pedrosa. Il ternano ha affermato a Motorsport.com di aver avuto tra le mani una Ducati più istintiva rispetto al modello del 2017:

“Sono molto contento di aver rotto il ghiaccio così. C’è sempre molta pressione il primo giorno. Non salivo in moto da quasi due mesi e sono molto felice. Alla fine abbiamo messo un gomma morbida usata, abbiamo fatto una sorta di time attack ed è andato bene. La nuova moto mi piace molto. E’ più istintiva e posso spingere di più dove voglio. Come primo giorno posso dire che è stato davvero positivo. Non c’è un settore particolare dove la moto sia migliorata notevolmente o peggiorata rispetto a quella della passata stagione. Tutto arriva con una facilità migliore. Questo credo che derivi da una erogazione più fluida del motore che consente di avere una moto meno nervosa e più stabile. Questi miglioramenti ti consentono di guidare con più fiducia e con più istinto. Quando decidi di frenare dopo o accelerare prima i tempi scendono e questo non sempre capita in MotoGP. Sono davvero molto contento della nuova Ducati”.

Condividi