MotoGp – Sensazioni positive, pressione e un annuncio importantissimo per Maverick Vinales alla presentazione Yamaha: “rimango per altri due anni!”

SportFair

Giornata di importantissimi annunci in casa Yamaha: Maverick Vinales ha rinnovato col team di Iwata per altri due anni

Il team di Iwata ha deciso una nuova location per svelare al mondo intero la nuova M1 2018 con la quale Valentino Rossi e Maverick Vinales gareggeranno nella nuova stagione 2018. I presentatori dell’evento della squadra giapponese, durante le loro interviste degli uomini Yamaha, stanno raccogliendo i numeri utili per formare il codice utile per ‘sbloccare’ la cassaforte che svelerà le nuove moto. Dopo il presidente Yamaha, il Team Director Maio Meregalli, che non ha svelato alcun numero, e il turno di Valentino Rossi, il cui numero è il 6, per la sua sesta stagione consecutiva in Yamaha dal suo ritorno dopo l’avventura in Ducati, è arrivato il momento di Maverick Vinales. Prima di svelare il suo prezioso numero, lo spagnolo della Yamaha ha raccontato le sue sensazioni in vista della nuova stagione, con un importantissimo annuncio:

“L’inverno è stato buono, ho cercato di portare il livello sempre più alto, allenandomi. Col team mi trovo benissimo. Si condividono gli obiettivi, la passione, tutta la competizione, per me è come essere in una famiglia che condivide le stesse sensazioni che provo io, ho un ottimo feeling con tutta la squadra tutte le persone che lavorano e i dirigenti. Mi sento bene qui, sarà un piacere quest’anno come lo è stato l’anno scorso cercare di raggiungere l’obiettivo massimo che non siamo riusciti a conseguire l’anno scorso. Cerchi sempre di migliorarti, è una pressione positiva, che ti induce ad essere sempre pronto sin dall’inizio, ci proveremo ad ottenere il titolo, imparando dagli errori dell’anno scorso. Cercheremo di spingere, abbiamo provato già a spingere per arrivare ad essere pronti prima dell’anno scorso. Abbiamo migliorato diversi settori che erano dei miei punti deboli, ci siamo allenati molto durante l’inverno. La pressione è simile a quella dell’anno scorso, la pressione che uno si mette è sempre quella di vincere il mondiale. Non vogliamo commettere gli stessi errori dell’anno scorso, gestendo meglio i test. Vogliamo una moto stabile, migliorare soprattutto sotto la pioggia. Sarà difficile dirlo nei primi giri, servirà qualche giorno, vedremo. Mi piacerebbe testare la moto a Phillip Island, se avessi potuto scegliere avrei scelto questo tracciato, mi trovo molto bene qui, ma quest’anno sarà impossibile. Testare a Buriram sarà molto importante perchè è una pista nuova, diversa dalle altre, sarà importanti essere pronti anche su quella pista”. 

Ed è stato nel momento di svelare il suo numero che Maverick ha fatto un annuncio importantissimo:

“di il 2, per i miei due anni in Yamaha, ma soprattutto perchè resterò qui anche altri due anni, questa è una notizia…Ecco perchè scelgo il 2. Sono molto contento del rinnovo. Mi sento molto bene con questo team, abbiamo la stessa voglia di vincere”. 

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Valentino Rossi tra allenamenti e infortuni, il Dottore è pronto per il 2018: “ecco le mie sensazioni”

ECCO LA NUOVA YAMAHA>>> MotoGp – Svelata la nuova Yamaha M1 2018: Rossi e Vinales rockstar a Madrid, ecco come cambia la livrea [FOTO e VIDEO]

Condividi