Milan, che frecciata di Calhanoglu a Montella: “con lui ho avuto difficoltà, Gattuso invece…”

SportFair

Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match di Coppa Italia, Hakan Calhanoglu ha fatto un paragone tra Montella e Gattuso

Montella
LaPresse/Spada

Un giocatore ritrovato, una pedina su cui puntare per provare a risalire la china in classifica. Hakan Calhanoglu è diventato un punto fermo nello scacchiere di Gennaro Gattuso, riuscito a rivalutare il turco arrivato in estate dal Bayer Leverkusen. I primi mesi con Montella non sono stati semplici per Calhanoglu, il quale non lo ha nascosto nel corso della conferenza stampa della vigilia di Coppa Italia:

“Tutti si aspettavano molto da me, ma all’inizio non sono riuscito a esprimermi come volevo, anche per un infortunio. Da quando c’è Gattuso sono più motivato, mi ha spiegato che i miei problemi non erano nei piedi ma nella testa, mi ha detto di rilassarmi e mi ha motivato. Ora riesco a trovare gli spazi giusti e gioco meglio. Rispetto Montella ma nella mia carriera non avevo mai giocato 3-5-2 come con lui: ho avuto difficoltà ad adattarmi. Come mi fa giocare Gattuso mi trovo a mio agio. Gattuso era aggressivo da calciatore e sta trasmettendo la stessa grinta e lo stesso ritmo con cui giocava”.

Condividi