Mercedes: grazie ad All Time Stars le vendite della auto classiche sono pazzesche

SportFair

All Time Stars consolida il proprio posizionamento sul mercato: le vendite relative alle classiche della Mercedes sono cresciute del 50% rispetto al 2016

All time stars MercedesNel 2017 il valore delle classiche Mercedes-Benz ha fatto segnare nuovi record: i rinomati analisti di mercato di HAGI hanno rilevato che nei primi undici mesi dello scorso anno il valore relativo alle auto d’epoca della Stella è cresciuto dell’8,6%. Per quanto riguarda le auto da collezione più recenti – le cosiddette Emerging Classics – l’aumento ha addirittura toccato quota 19,3%, sempre secondo i dati raccolti da HAGI. Questo trend positivo, che rispecchia il grande fascino del marchio, ha fatto decollare anche il business di Mercedes-Benz Classic attraverso il proprio canale di vendita All Time Stars: nel 2017 le vendite sono aumentate di circa il 50% rispetto all’anno precedente, con un’offerta che spaziava dalle youngtimer, agli esclusivissimi modelli d’epoca fino alle rare auto da corsa.

All time stars MercedesAll Time Stars è presente sia con uno showroom permanente al Livello 0 del Museo Mercedes-Benz sia con una piattaforma di vendita digitale nel web, nonché in occasione di numerosi eventi, come fiere di settore e manifestazioni varie, dalla Rétromobile di Parigi passando per la Techno Classica di Essen fino al Pebble Beach Concours d’Elegance in California. Nel secondo semestre del 2018 è prevista l’apertura di un nuovo showroom all’interno del Motorworld di Monaco di Baviera. La commercializzazione di vetture da parte di Mercedes-Benz Classic si distingue anche per una serie di iniziative realizzate in proprio, tra qui figurano il Cars & Coffee presso il Museo Mercedes-Benz, ovvero il raduno di auto d’epoca aperto a tutti i marchi che viene organizzato quasi tutte le domeniche d’estate, e l’elegante lounge estivo ALL TIME STARS sulla collina dove sorge il museo. L’immagine e l’impiego intensivo di Internet e dei social media si sposano alla perfezione con il carattere di start-up di All Time Stars. Tra le vetture più significative che Mercedes-Benz Classic ha trattato nel 2017 spiccano una AMG-Mercedes Classe C DTM da gara del 2005 (W 203), una rarissima 300 SL Roadster (W 198) del 1958 restaurata ufficialmente dalla Casa nonché una Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II (W 201) del 1990, una berlina ad alte prestazioni meglio conosciuta nell’ambiente con il nome di ‘EVO 2’. Nel 2017 anche le sportive SL della Serie 107 nonché le berline e le coupé della Serie 123 hanno riscosso grande apprezzamento.

Condividi