Mercato NBA – Duello per DeMarcus Cousins: ecco le franchigie interessate al lungo dei Pelicans

SportFair

Lo status di free agent estivo di DeMarcus Cousins infiamma il mercato NBA: due franchigie pronte a puntare tutto su ‘Boogie’

L’estate per le franchigie NBA fa rima con free agency. Oltre all’arcinoto status di free agent di LeBron James, la prossima estate anche un altro profilo molto interessante risulterà senza contratto: DeMarcus Cousins. A New Orleans, Cousins si sta dimostrando uno dei migliori lunghi della lega, non solo in merito ai compiti che spettano al ‘classico centro’. Le sue medie parlano chiaro: 25.5 punti, 12.6 rimbalzi e 5.1 assist a partita. Numeri che, stando a quanto riportato da Marc Stein di ESPN, hanno destato l’interesse di Lakers e Mavericks:

“Penso che la maggior parte delle squadre della lega siano convinte che i New Orleans Pelicans vorranno ri-firmare Cousins, a meno che lui non esprima il desiderio di andarsene.  Dalle sue dichiarazioni però non sembra voglia farlo, quindi vedo i Pels nettamente favoriti. Nel caso lo scenario attuale dovesse mutare con il passare dei mesi, Lakers e Mavs sono le squadre più calde su di lui”.

Proprio i Pelicans sarebbero in vantaggio su ogni rivale, in quanto potrebbero offrire più anni di contratto e più soldi a ‘Boogie’, oltre che delle garanzie che sta già toccando con mano in questa stagione (particolarmente se Davis dovesse restare). L’ipotesi Lakers dipende paradossalmente da altre mosse di mercato in ottica free agency: non è un mistero che LeBron James e Paul George, entrambi senza contratto in estate, siano stati accostati ai gialloviola. Salary cap permettendo, i Lakers potrebbero tentare il doppio colpo al massimo salariale, ma Cousins sarebbe la terza scelta. La situazione in casa Mavericks dipende invece dalle opzioni nei contratti di Wesley Matthews e Dirk Nowitzki, ma come spesso accade, se ci fosse la volontà da entrambe le parti, lo spazio per Cousins potrebbe trovarsi.

Condividi