Muscoli e look, Federer ironizza: “maglia senza maniche come Nadal? Non me lo posso ‘permettere’, Rafa invece…”

LaPresse/Reuters

Roger Federer ha ironizzato sulla possibilità di indossare un look ‘smanicato’ come Nadal: la risposta dello svizzero alla domanda dei giornalisti è tutta da ridere

Negli ultimi anni, con la maggiore attenzione per la sponsorizzazione televisiva dei brand sportivi, nonchè per una più accurata attenzione al look da parte degli atleti, l’abbigliamento è diventato un aspetto importante per qualsiasi sportivo. Anche i tennisti, sotto questo punto di vista, non fanno eccezione. Agli Australian Open, Rafa Nadal ha deciso di adottare il ‘vecchio look’ con la canottiera senza maniche che ricorda tanto i suoi trionfi passati. Un chiaro segnale a tutti i suoi avversari, particolarmente a Federer e alla loro rivalità passata. Incalzato dai giornalisti in conferenza stampa, il tennista svizzero ha ironizzato sulla possibilità di utilizzare lo stesso outfit del collega spagnolo. Federer ha risposto di non potersi permettere un look del genere, in quanto le braccia di Rafa sono molto più muscolose delle sue e sfigurerebbe:

“non posso, non accadrà, le mie braccia sono nulla in confronto a Rafa. Adoro vederlo con quel completo, mi ricorda il nostro primo match. Mi piacerebbe anche vederlo col pinocchietto di nuovo”.



FotoGallery