La Wilier Triestina Selle Italia pronta a dare spettacolo nel 2018, Luca Scinto punta sulle abilità di Mareczko: “è il velocista del futuro”

SportFair

Luca Scinto crede nelle abilità del velocista della Wilier Triestina Selle Italia e a SportFair loda le qualità di Jakub Mareczko

luca scintoTutto pronto per l’inizio della stagione della Wilier Triestina Selle Italia, la squadra professional diretta da Luca Scinto. Il team italiano nella scorsa stagione ha ottenuto dei buoni risultati grazie al velocista Jakub Mareczko che ha vinto 13 tappe e per due volte è stato battuto al Giro d’Italia da Fernando Gaviria. In squadra la Wilier Triestina Selle Italia può contare sulle abilità di Filippo Pozzato, di Liam Bertazzo e su Eugert Zhupa. Nella sessione di mercato la squadra italiana ha ingaggiato Marco Coledan dalla Trek Segafredo che avrà proprio il compito di lanciare nelle volate Jakub Mareczko. La Wilier Triestina Selle Italia è molto compatta e ben determinata a vincere il maggior numero delle corse italiane valide per la Ciclismo Cup (competizione che garantisce la partecipazione al Giro d’Italia). Ai microfoni di SportFair il DS della Wilier Triestina Selle Italia, Luca Scinto, ha analizzato le potenzialità della squadra:

jakub mareczko“La squadra è più giovani e ha più italiani e meno stranieri. Siamo un buon team e che spero ci diano delle soddisfazioni. Abbiamo puntato molto su Jakub Mareczko, che per me è il velocista italiano e internazionale del futuro, abbiamo ingaggiato Marco Colledan, abbiamo Liam Bertazzo, Eugert Zhupa che aiuteranno Mareczko. Questi corridori avranno il compito di lanciare le volate anche nelle corse WorldTour. Nella scorsa stagione il Kuba ha provato a vincere due tappe al Giro d’Italia (vinte da Fernando Gaviria, ndr) con solo Eugert Zhupa a dargli una mano. Adesso può tre quattro corridori potremmo migliorare molto. Abbiamo ingaggiato Edoardo Zardini che è un corridore da rivalutare perchè ha avuto un incidente grave e l’anno scorso non è riuscito a dare il meglio. Sono sicuro che potrà darci una grande mano d’aiuto. Sono contento della squadra”. 

Roster della Wilier Triestina Selle Italia

Liam Bertazzo
Simone Bevilacqua
Matteo Busato
Marco Coledan
Miguel Eduardo Florez
Giuseppe Fonzi
Ilya Koshevoy
Jakub Mareczko
Jacopo Mosca
Luca Pacioni
Filippo Pozzato
Luca Raggio
Massimo Rosa
Alex Turrin
Simone Velasco
Edoardo Zardini
Eugert Zhupa

Condividi