Juventus – I dubbi di Buffon e uno ‘psicologo’ d’eccezione, Cassano svela: “ritiro? Ecco il problema di Gigi. Se smette giuro che…”

SportFair

Antonio Cassano ha commentato la possibilità di un ritiro di Buffon a fine stagione, i dubbi di Gigi e la sensazione di poter essere ancora decisivo

Antonio Cassano è uno dei personaggi più istrionici del calcio italiano, ma il suo carattere simpatico e genuino non gli impedisce di formulare delle opinioni interessanti sul mondo del calcio, materia che conosce decisamente bene. Nel corso della trasmissione ‘Tiki Taka’, Cassano ha commentato le possibilità che Gigi Buffon si ritiri a fine stagione, dando una particolare visione della situazione. Secondo l’ex trequartista del Parma, Buffon era inizialmente convinto di smettere (particolarmente se avesse giocato il mondiale), ma ad oggi nella sua testa ci sono diversi dubbi in merito ad una decisione così particolare:

“c’è un rapporto speciale con Gigi. Secondo me prima era convinto di smettere, ora ha mille dubbi in testa. Non è ancora arrivato il suo momento, può ancora fare al differenza, ama il calcio ed è giusto che continui, come insegna Federer. Già l’anno scorso con il ritiro di Totti guardo il 40% di partite in meno, se mi togliete anche Buffon mi do all’ippica. Quando ho esordito in Nazionale a 20 anni, Gigi mi ha messo di fianco a lui a capotavola perché mi voleva gestire in tutto. Buffon è un fenomeno come portiere e come persona ed è un vero leader: quando qualcuno sbaglia glielo dice e viene ascoltato. E’ una persona fantastica. Se avesse fatto il mondiale avrebbe smesso al 100% ma così penso che voglia continuare”.

Condividi