Juventus, Chiellini: “Champions e scudetto? Ecco perchè possiamo farcela”

SportFair

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini si sbilancia: “ecco perchè possiamo vincere sia Champions che campionato”

Chiellini
Chiellini

A tutto Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus si racconta in un’intervista rilasciata a Sky Sport nel corso della quale affronta diversi temi lanciando un chiaro messaggio alle avversarie: i bianconeri vogliono vincere tutto.

“Abbiamo l’obiettivo dei sette scudetti, è un obiettivo la quarta Coppa Italia ed è un obiettivo di nuovo la Champions. Sono obiettivi raggiungibili, non vuol dire che siano facili, ma neanche irrealizzabili. Abbiamo le potenzialità e una rosa che può arrivare in fondo a tutto. Però le chiacchiere le porta via il vento e noi dobbiamo parlare con i fatti, come abbiamo fatto in questi mesi. È già da mercoledì perché poi avremo una partita difficile che è un quarto di finale di Coppa Italia dove noi vogliamo andare avanti.

Sul campionato

“il Napoli è sempre una squadra molto impegnativa lo era due anni fa, lo era l’anno scorso, lo è quest’anno, da quando lo allena Sarri ha trovato un modo di giocare che esalta al meglio le caratteristiche dei giocatori. Noi con il massimo rispetto ed è una frase che ripeto da inizio stagione: Noi facciamo la corsa su noi stessi, ma non per presunzione, ma perché poi alla fine conta quello. Conta pensare di partita in partita. Conta vincere e poi i conti si fanno alla fine. Fra l’altro avremo tre scontri diretti nell’ultimo mese e mezzo e quindi per noi, per arrivare a vincere lo scudetto sarà importante vincere tutte le altre partite. Quindi tutte quelle partite che vengono considerate abbordabili, ma come abbiamo dimostrato sabato se non la affronti con il piglio giusto rischi di lasciare punti per strada in un campionato dove la differenza fra le grandi e le piccole è aumentata rispetto al passato. Lasciare punti per strada è sempre più pericoloso”.

Condividi