Juventus, ammissioni Buffon: “ecco quali sono le due partite partite che vorrei rigiocare”

SportFair

Il portiere della Juventus Gigi Buffon svela le due partite che avrebbe voluto rigiocare: una con la maglia bianconera, l’altra con la Nazionale. E sul ritiro…

Le ammissioni di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus ripercorre alcune tappe della sua carriera, svelando che ci sono due partite avrebbe voluto rigiocare, una con la maglia bianconera addosso, l’altra con quella della Nazionale. Ecco le parole di Buffon ospite alla trasmissione Rai ‘Che tempo che fa’:

“Vorrei rigiocare la finale di Champions contro il Real e la finale dell’Europeo con l’Italia perché credo che siano le uniche partite in cui non abbiamo messo in campo le nostre qualità come Juve e Italia. Con la nazionale ricevo molti applausi, con la Juve in certi stadi storicamente ostili non c’è tutto questo affetto. Dopo la Svezia ci sono stati tanti messaggi di amicizia. Qualche volta fa piacere ricevere pacche sulla spalla in un momento difficile. Dietro a quest’immagine di superman può esserci sempre fragilità

Sul ritiro

Parlo al passato? Ormai sono 22 anni che pratico questo lavoro. Ritiriamo non sarebbe un problema. Il rinnovo? Questo è l’ultimo dei problemi, non abbiamo ancora deciso nulla, devo parlare col presidente. Voglio che sia fatta la scelta migliore e sono certo che con l’ausilio del presidente faremo la scelta più congrua a quella che è la mia età. Per andare avanti a fare le cose non ci vogliono forzature, le cose devono essere fluide. A volte bisogna fare un passo indietro”.

Condividi