Husqvarna Motorcycles: annunciata una partnership strategica globale con Motorex

SportFair

A partire da gennaio 2018, tutti i nuovi modelli Husqvarna, sia off-road che stradali, avranno in primo equipaggiamento lubrificanti Motorex

Husqvarna Motorcycles MotorexRealizzati con i più elevati standard a Langenthal, in Svizzera, i prodotti Motorex sono noti in tutto il mondo per avere qualità e prestazioni di livello superiore. Fondato dal pioniere Arnold Bucher nel 1917, il Gruppo BUCHER-MOTOREX è un’azienda indipendente di proprietà della famiglia Bucher, orgogliosamente basata su prodotti di altissimo livello e un servizio assistenza globale di prima classe. Per mantenere la promessa di continua innovazione del marchio, Motorex è focalizzata nello sviluppo della prossima generazione di lubrificanti e prodotti per la cura e la manutenzione del veicolo, con l’obbiettivo di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le motociclette. Grazie alla nuova partnership con il fornitore svizzero, Husqvarna Motorcycles impiegherà esclusivamente oli Motorex per il primo riempimento di tutti i suoi modelli. Inoltre, Husqvarna Motorcycles raccomanderà l’impiego di lubrificanti Motorex e dell’ampia varietà di prodotti dal catalogo Motoline per la cura e la manutenzione delle proprie motociclette.

Come Husqvarna, Motorex viene da una tradizione di successi nelle competizioni motociclistiche. Con 110 titoli mondiali all’attivo tra motocross, supercross, Enduro, rally e altre discipline, Motorex ha una lunga storia di fornitore dei migliori lubrificanti ai migliori team. I suoi prodotti, che continuano ad alzare l’asticella delle prestazioni degli oli, sono testati in gara in tutto il mondo. Per il team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, impegnato a livello globale con le competizioni fuoristrada, la firma di questo accordo con Motorex accresce ulteriormente la motivazione in vista dell’inizio di una nuova ed emozionante stagione di competizioni internazionali. Il 6 gennaio Pablo Quintanilla e Andrew Short inizieranno l’estenuante Dakar Rally; nello stesso weekend Jason Anderson e Dean Wilson, loro colleghi nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, lanceranno il loro attacco al campionato AMA Supercross 2018, e nella stessa serata Mitchell Harrison darà il via alla sua stagione 250SX West.

Stefan Pierer – CEO KTM AG:

“questa partnership strategica con Motorex permette a Husqvarna Motorcycles di continuare il suo entusiasmante sviluppo in modo ancora più dinamico. Per innovare ed essere pionieri è di cruciale importanza allearsi con partner strategici che abbiano la stessa visione ed obbiettivi comuni. Questo accordo con Motorex porta a compimento uno dei nostri obiettivi, ovvero la ricerca di forti partner strategici a livello di gruppo, sia per le attività sportive che per il settore della produzione, dove Husqvarna Motorcycles resta fedele al suo impegno di offrire motociclette premium.” 

Diego Clement – Responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles:

“questo accordo con Motorex ci garantisce un partner tecnico su cui contare al 100%, per puntare alla vittoria in tutti i campionati in cui siamo impegnati, in tutte le discipline a livello globale. I prodotti Motorex hanno mostrato le loro qualità ai massimi livelli delle competizioni, e siamo più che felici di poterli utilizzare per il nostro team Rockstar Energy Husqvarna Factory racing nel 2018 e oltre. La nuova stagione inizia con due eventi importantissimi quali il Dakar Rally ed il campionato AMA Supercross: puntando al gradino più alto del podio in entrambe le discipline, siamo impazienti di iniziare il nuovo anno con Motorex al nostro fianco.” 

Edi Fischer – CEO BUCHER Motorex Group:

“la cooperazione con Husqvarna ha tutti i requisiti per essere un successo: collaboreremo specificamente nel reparto Ricerca e Sviluppo, in produzione, nel reparto corse e nell’offerta di prodotti di consumo con tutti i concessionari Husqvarna. Lo spirito sportivo e la determinazione di entrambe le aziende contribuiscono a farci sentire molto fiduciosi e impazienti di iniziare questa nuova alleanza con Husqvarna.” 

Ronald Kabella – Responsabile Powersports di Motorex:

“siamo entusiasti di questo nuovo accordo con Husqvarna, un pioniere dell’off-road e partner di primo piano per Motorex nelle discipline quali Motocross, Supercross, Enduro e Rally in cui siamo già un marchio affermato. La partnership con Husqvarna, che come noi può contare su oltre 100 anni di storia aziendale, combina tradizione, esperienza e know-how con un chiaro impegno a raggiungere insieme il successo nel futuro.”

Condividi