Golf-Abu Dhabi HSBC Championship: Tanihara e Fleetwood guidano la classifica, indietro Manassero e Bertasio

Nino Bertasio

Buon avvio di Rory McIlroy all’Abu Dhabi HSBC Championship, a metà classifica Dustin Johnson. In ritardo E. Molinari e Paratore

Matteo Manassero e Nino Bertasio sono al 37° posto con 70 (-2) colpi dopo il primo giro dell’Abu Dhabi HSBC Championship (European Tour), che si sta svolgendo all’Abu Dhabi GC, negli Emirati Arabi Uniti. Più indietro Edoardo Molinari, 102° con 74 (+2), e Renato Paratore, 120° con 76 (+4).

Guidano la classifica con 66 (-6) colpi il giapponese Hideto Tanihara e l’inglese Tommy Fleetwood, campione uscente, seguiti con 67 (-5) dal belga Thomas Pieters, dall’austriaco Bernd Wiesberger, dall’australiano Sam Brazel, dall’inglese Ross Fisher e dal paraguaiano Fabrizio Zanotti. Buon avvio del nordirlandese Rory McIlroy, al rientro dopo una serie di problemi, e del tedesco Martin Kaymer, 17.i con 69 (-3), e occupano la 37ª posizione anche l’altro nordirlandese Graeme McDowell, lo svedese Henrik Stenson e il thailandese Kiradech Aphibarnrat. Passo più lento dell’inglese Justin Rose, 55° con 71 (1), e degli statunitensi Dustin Johnson, numero uno mondiale, e Matt Kuchar, 69.i con 72 (par).

Tommy Fleetwood, leader della money list continentale 2017, e Hideto Tanihara hanno realizzato entrambi sei birdie, senza bogey, Nino Bertasio tre birdie e un bogey e Matteo Manassero sei birdie, due bogey e un doppio bogey. Per Edoardo Molinari tre birdie, altrettanti bogey e un doppio bogey e per Renato Paratore tre birdie, tre bogey e due doppi bogey. Il montepremi è di 2.500.000 euro.

Il torneo su Sky – L’Abu Dhabi Championship viene teletrasmesso in diretta da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD. Seconda giornata, venerdì 19 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 14.



FotoGallery