Gas di scarico utilizzati su scimmie e cavie umane: la stampa tedesca rivela i particolari dello scandalo

SportFair

Bmw, Daimler (Mercedes) e Volkswagen avrebbero condotto dal 2015 dei test decisamente poco ortodossi su scimmie e addirittura cavie umane

Il quotidiano tedesco Bild ha riveklato un’inchiesta del New York Times relativa all’uso di scimmie, ma anche di cavie umane, nel corso di test sui gas dis carico novici delle automobili.

Al centro dello scandalo ci sarebbero le celebri i Gruppi tedeschi Bmw, Daimler (Mercedes) e Volkswagen. Secondo i media i test sarebbero iniziati nel 20165 in un laboratorio di Albuquerque, in New Mexico. I tre Gruppi automobilistici che gestiscono la Società di Ricerca europea per l’Ambiente e la Salute nei Trasporti.

Secondo le indiscrezioni ad Aquisgrana si sarebbe svolto anche “un breve studio di inalazione con ossido d’azoto su persone sane”, anche se questa ultima notizia non è stata ancora confutata da prove. La notizia ha scatenato un polverone ed ha provocato l’indignazione dei lavoratori delle Case automobilistiche, ma anche della politica, Angela Merkel in prima persona avrebbe dichiarato di essere indignata da questa notizia.

 

Condividi