Brutta, senz’anima e con uno Joao Mario imbarazzante. Inter, ha ragione Spalletti: i tifosi meritano la verità

SportFair

Altra prestazione imbarazzante dell’Inter, che però strappa un punto contro la Fiorentina. Ha ragione Spalletti, i tifosi non meritano questo

LaPresse/Fabrizio Corradetti

Brutta e senz’anima: è questa la cartolina nerazzurra che arriva dall’Artemio Franchi di Firenze. Di positivo per l’Inter c’è solo il risultato, la cosa più importante. Un punto prezioso (1-1 il finale), ma la prestazione della banda Spalletti mette paura. In negativo, ovvio. Perché, Icardi a parte, i nerazzurri sono imbarazzanti: l’emblema della partita del Franchi è la prestazione di Joao Mario. Irritante il portoghese. Svogliato, fuori forma, inconcludente, lezioso allo sfinimento. L’Inter ha pareggiato giocando praticamente con un uomo in meno finchè il suo numero 10 è stato in campo. E per poco non ha portato a casa il bottino pieno, ma in questo caso il merito sarebbe stato solo di Icardi, al decimo gol in carriera contro i viola.

LaPresse/Fabrizio Corradetti

Pazzesco Maurito, un fenomeno autentico. Poi Handanovic, tanta fortuna e una squadra rimasta in ‘piedi’ quasi per caso, oltre che per la bravura del suo portiere. Che però in pieno recupero ha dovuto cedere il passo alla sinistro terrificante del Cholito Simeone. Alla fine al Franchi finisce 1-1 e in mente ritornano le parole di Spalletti alla vigilia: “basta prendere in giro i tifosi, bisogna dire loro la verità e tutelarli”. Concetto, quello dell’allenatore dell’Inter, riferito al mercato, ma che si adatta alla perfezione anche al campo: basta parlare di Scudetto, basta prendere in giro i tifosi.

Condividi