F1 – La rincorsa Ferrari continua, Vettel sicuro: “ci tocca compiere l’ultimo decisivo passo”

SportFair

Sebastian Vettel ha parlato della situazione in casa Ferrari, sottolineando come la rincorsa alla Mercedes continua senza sosta

LaPresse/Photo4

La nuova stagione è ormai alle porte, manca poco alla presentazione delle prime monoposto del 2018 e cresce la curiosità per vedere le novità apportate da ogni singola scuderia. La Ferrari verrà svelata via web il 22 febbraio, una data cerchiata in rosso a Maranello, da dove dovrà uscire una macchina che dovrà puntare senza dubbio ad entrambi i titoli mondiali. Ne è convinto anche Sebastian Vettel, intervenuto recentemente ai microfoni di Autosport:

“I regolamenti sono praticamente uguali a quelli dello scorso anno. Penso che all’inizio della stagione avremo dunque una buona base da cui ripartire. Spero che potremo continuare il buon lavoro dello scorso anno. Quello che dobbiamo fare è l’ultimo passo: guardando indietro, si capisce come quest’ultimo step sia il più complicato da fare. Il team sta già lavorando duramente da un paio di mesi, siamo concentrati sulla prossima stagione, cercando di realizzare una vettura ancora più veloce, con ancora più potenza nella power unit. Vedremo a che punto potremo arrivare. Alla fine, come pilota, vuoi sempre vincere e ovviamente quando sei competitivo all’inizio non sai se sarà abbastanza per lottare per il campionato. Di solito è un gioco da ragazzi: se la macchina è veloce e stai facendo bene il tuo lavoro, il progresso della stagione ti porterà buone o cattive notizie. Nella maggior parte dei casi, arrivano buone notizie. Nel 2017 abbiamo avuto un paio di settimane piuttosto complicate, ma nel complesso è sempre una grande cosa se il tuo pacchetto ti consente di arrivare a lottare per il titolo sino alla fine”. 

Condividi