Federer, l’omaggio arriva anche dalla ‘Divina’ del nuoto! Federica Pellegrini svela: “ecco perchè mi ispiro a Roger”

LaPresse/PA

Roger Federer si conferma un punto di riferimento per tutti gli sportivi. Anche Federica Pellegrini, stella del nuoto azzurro, ha ammesso di ispirarsi al tennista svizzero

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Roger Federer non è solo una leggenda vivente del tennis, nonchè l’idolo e il termine di paragone di gran parte dei tennisti (tanto uomini quanto donne), lo svizzero è un esempio di valori, mentalità e talento tale da poter andare oltre il semplice tennis ed essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli sportivi. Federica Pellegrini, famosissima stella del nuoto azzurro, ha svelato ad esempio, di ispirarsi proprio a Roger Federer. In una recente intervista a ‘Il Messaggero’, la ‘Divina’ ha esaltato le qualità del campione svizzero che, nonostante l’avanzare dell’età, riesce a comepetere con i più giovani risultando ancora il migliore:

“alla sua età, come mai forse s’era visto, riesce ad essere ancora molto competitivo. Mi identifico molto in lui per quella voglia di combattere con questi giovanissimi. Quando sei avanti con gli anni bisogna far valere la tattica, la testa, studiare ogni piccolo dettaglio per fare la gara perfetta. Contro il ragazzino devi puntare sull’esperienza. Le quattro vasche sono casa mia ma la mia avventura è finita a Budapest. A una certa età, il recupero è difficile, la fatica si fa sentire di più”.

FotoGallery