F1, la Williams ha preso la sua decisione: ecco l’indiscrezione decisiva sul nuovo pilota

SportFair

Secondo quanto riportato dalla BBC, la Williams avrebbe già ultimato il contratto di Sirotkin, rimandando l’annuncio ufficiale di una decina di giorni

LaPresse/Photo4

Kubica o Sirotkin, Sirotkin o Kubica. E’ questo l’ultimo ballottaggio prima che la griglia di partenza del 2018 venga definitivamente completata. La Williams continua a prendere tempo, valutando nei minimi particolari una scelta piena di insidie e dubbi. Da un lato l’esperienza di Kubica, nonostante il lungo periodo di lontananza dalla Formula 1, dall’altro la gioventù di Sirotkin, pilota emergente che insieme a Stroll formerebbe la coppia più giovane in pista. Secondo quanto riportato dalla BBC, il team di Grove pare abbia ormai scelto il pilota russo, vista la valigia piena di quattrini portata in dote griffata SMP Bank. Una scelta dunque economica più che meritocratica, dettata dal fatto che Kubica avrebbe potuto mettere sul piatto una cifra molto inferiore rispetto a quella di Sirotkin.

LaPresse/Photo4

Stando alle indiscrezioni raccolte dalla BBC, la Williams avrebbe già ultimato il nuovo contratto da far sottoscrivere al proprio nuovo pilota, ma l’annuncio ufficiale verrà dato solo tra una decina di giorni, quando anche gli ultimi dettagli del contratto verranno sistemati. La Williams ormai ha preso la sua decisione, sarà Sirotkin ad affiancare Stroll nella prossima stagione.

Condividi