F1, Raikkonen in corsa per uno speciale riconoscimento: il merito è tutto del… piccolo Tomàs [FOTO]

SportFair

Il gesto di Kimi Raikkonen nei confronti del piccolo Tomàs durante il Gp di Spagna è finito nella lista delle nomination al miglior momento sportivo del 2017

C’è anche Kimi Raikkonen nelle nomination per il Best Moment 2017, il pilota finlandese è stato inserito nella lista per il gesto compiuto durante il Gp di Spagna nei confronti di un suo giovanissimo fan. Come tutti ricorderanno, il piccolo Tomàs, un bambino di Amiens, era scoppiato in lacrime a causa del ritiro di Raikkonen avvenuto dopo la prima curva per un contatto con un’altra monoposto. Le telecamere avevano subito beccato il piccolo tifoso del finlandese, inconsolabile nel vedere la Ferrari del suo idolo a bordo pista.

Una scena che aveva suscitato l’emozione degli organizzatori del Gp che, qualche minuto dopo, hanno permesso a Tomàs di incontrare Raikkonen presso l’hospitality del team di Maranello. Sul canale twitter di F1.com era apparso subito un montaggio fotografico col “prima e dopo” del giovane Tomàs: piangente in braccio a papà e sorridente nel box Ferrari in posa col finlandese. Una scena scelta adesso dalla Fondazione Laureus a concorrere per il premio best moment 2017, Raikkonen e Tomàs ci sperano, sarebbe davvero il giusto coronamento di un gesto davvero bellissimo.

Condividi