F1, la Williams ha scelto Sirotkin: Kubica però progetta un piano per sorprendere il russo

SportFair

Robert Kubica accetterà il ruolo di terzo pilota alla Williams, portando avanti un piano particolare per sfilare il sedile a Sirotkin

LaPresse/Photo4

Sembra ormai arrivato il momento in casa Williams di ufficializzare l’ingaggio di Sergey Sirotkin, driver ventiduenne che affiancherà Lance Stroll nella prossima stagione. Il pilota russo ha ormai battuto la concorrenza di Kubica e Kvyat, sfruttando, non solo le ottime prestazioni fornite durante i test di Abu Dhabi, ma anche il supporto economico dello sponsor SMP (Banca russa il cui fondatore, Boris Romanovich, è da anni coinvolto nel motorsport anche in prima persona). Per il polacco però le porte del circus non si chiudono definitivamente, dal momento che il team di Grove ha deciso di affidargli il ruolo di pilota di riserva con la possibilità di guidare la nuova vettura nei test previsti durante la stagione e in alcuni venerdì di prove libere dei GP. Un’occasione comunque da non sciupare per Kubica che, nonostante rimarrà ai box per guardare Stroll e Sirotkin in pista, può sperare di prenderne il posto nel caso in cui il russo deluderà in termini di prestazioni o se perderò l’appoggio del suo sponso.

LaPresse/Photo4

A giocare a favore del polacco, inoltre, ci sarebbe l’entusiasmo degli ingegneri della Williams nei suoi confronti, rimasti piacevolmente sorpresi da Robert che avrebbero voluto avere al box per la sua esperienza in termini di sviluppo della macchina. Proprio per questa ragione, sembra che il polacco avrà anche una sorta di ruolo tecnico all’interno della squadra. Insomma, le sue indicazioni saranno tenute in grande considerazione per indirizzare il lavoro sulla vettura.

 

F1 – Kubica non molla: Robert ancora in trattativa con la Williams, i dettagli

Condividi