Eurosport e StubHub uniscono le forze per dare accesso ai fan ai più grandi eventi sportivi del mondo

SportFair

StubHub diventa ticket partner di Eurosport per la vendita di biglietti online per eventi sportivi

StubHub, società del gruppo eBay e più grande piattaforma di compravendita di biglietti al mondo, ha definito un accordo con Eurosport – punto di riferimento per gli appassionati di sport in Europa – divenendo ticketing partner online della compagnia. Grazie a questa partnership, i fan che visiteranno il site di Eurosport.com avranno la possibilità di acquistare direttamente via StubHub i biglietti per alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento al mondo. Ciò include le migliori partite di calcio della della Seria A, della Liga e della Champions League, i migliori tornei di tennis come Wimbledon, le Finali del Tour ATP e gli Internazionali BNL d’Italia, e gli eventi di rugby internazionali e nazionali, tra cui il campionato delle Sei Nazioni. E’ inoltre, prevista un’offerta di biglietti locali su misura per i visitatori dei siti web di Eurosport d’Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Commentando l’accordo, il CEO di Eurosport, Peter Hutton, ha dichiarato:

“questo è un gran accordo per tutti i fans che visitano la web di Eurosport in Europa. Ora con StubHub possiamo offrir loro l’opportunità non solo di vedere e leggere notizie sui loro sport, squadre e giocatori preferiti, ma anche quella di vederli in persona. Il nostro sito globale – eurosport.com – raggiunge fino a 60 milioni di visitatori unici al mese e questa partnership aggiunge ancora più valore all’esperienza dell’utente a livello globale e locale in cinque dei nostri più grandi mercati”.

Ander Michelena, General Manager International di StubHub, ha affermato:

“ogni secondo viene venduto un biglietto su StubHub, che con questo accordo intende affermarsi come la piattaforma principale per gli appassionati di sport europei. È un piacere poter collaborare con una società del prestigio di Eurosport. Il nostro obiettivo è quello di impegnarci sempre di più nel valorizzare il potenziale dei nostri partner strategici per raggiungere gli appassionati di sport e offrire loro l’accesso a eventi unici ed entusiasmanti in tutto il mondo”.

Secondo Michelena, il mercato degli eventi europei è “enorme, con un grande potenziale e in costante crescita”. Nel 2017 il numero di transazioni effettuate dai consumatori spagnoli per l’acquisto di biglietti per i principali eventi sportivi nazionali è aumentato del 15% circa, mentre le transazioni per eventi sportivi all’estero sono aumentate di circa il 30%. “Un numero sempre crescente di persone desidera includere nei propri piani di viaggio l’opportunità di partecipare a un evento nel Paese che andrà a visitare come parte centrale della propria esperienza turistica, soprattutto nel caso di importanti partite della lega europea o di altre competizioni di alto livello. Attraverso accordi di questo tipo, vogliamo rafforzare l’industria del turismo esperienziale, un segmento attualmente in crescita”, ha aggiunto Michelena

Condividi